BASTA STROFINARLA SUI DENTI: ECCO COME AVERE UN SORRISO PERFETTO


Dopo aver mangiato un’arancia o aver bevuto una spremuta, avete sempre buttato le scorze nell’immondizia? Da oggi probabilmente non lo farete più. Le scorze d’arancia possono essere riciclate in molteplici modi e soprattutto aiutano a stare bene in salute. Sono ruvide fuori ma morbide dentro, contengono esperidina, un flavonoide che metabolizza i lipidi nel sangue, e riescono a ridurre il colesterolo. Dopo aver scoperto tutto quello che si può fare con le bucce di limone o di banana, ecco i 10 benefici delle scorze d’arancia.

1. Contrastano il mal di stomaco – Masticare la scorza d’arancia aiuta a combattere il mal di stomaco poiché contiene una fibra naturale chiamata pectina. L’importante è che sia ben lavata.

2. Proteggono dall’influenza – La scorza d’arancia è ricca di vitamine, così come anche il frutto che solitamente si mangia. Rafforza il sistema immunitario e protegge da infezioni, influenza e raffreddore.

3. Schiariscono le macchie della pelle – La buccia d’arancia è anche un ottimo rimedio di bellezza. Se si crea una pasta con scorze, olio e zucchero e la si massaggia sul viso, non solo la pelle si rigenererà, ma verranno schiarite anche le macchie.


4. Sbiancano i denti – Siamo sempre stati abituati a ricorrere ai prodotti chimici più svariati per sbiancare i denti, inconsapevoli del fatto che i rimedi naturali sono i migliori. Basta strofinarci su una buccia d’arancia per avere dei risultati in modo immediato.

 5. Aiutano a dimagrire – Chi vuole dimagrire in modo naturale senza sottoporsi a diete drastiche può provare a bere del tè a base di scorza d’arancia. Stimola il metabolismo, elimina il grasso ed apporta energia.

6. Aromatizzano l'olio – La scorza d’arancia può essere utilizzata anche per aromatizzare l’olio in modo “alternativo”. Basta lasciar riposare per 15 giorni in un barattolo di vetro ben chiuso 4 cucchiai di scorze insieme a 500 ml di olio extravergine d'oliva e poi filtrarlo.

7. Danno colore ai piatti – Coloro che invece non vogliono utilizzare la scorza d’arancia per curare la propria bellezza, possono ridurla in polvere e spargerla su piatti dolci o salati. Si creerà un delizioso effetto cromatico.

8. Possono essere mangiate per dolce – Le arance candite sono dei dolci semplici e veloci da preparare. Basta eliminare la parte bianca dalla buccia e ricoprirle di caramello o cioccolata per leccarsi i baffi.

9. Tengono lontane le zanzare – Anche le bucce d’arancia hanno il forte odore caratteristico del frutto. Se vengono applicate sulla pelle durante la notte riescono dunque a tenere lontane zanzare e insetti.

10. Rimuovono il calcare – Le bucce d’arancia sono anche un rimedio “fai da te” per rimuovere il calcare. Il segreto è unirle a 30 cl di aceto bianco, lasciarle marinare per due settimane, per poi applicarle sulle incrostazioni.




Non buttatele: 10 cose da fare con le bucce d'arancia
fonte: fanpage.it
Acquista spazio pubblicitario su Io Vivo A Roma
Altri post di Io Vivo a Roma
Consulenza energetica Lazio: servizi, incentivi e quando richiederla - 15/12/2025
La consulenza energetica nel Lazio è un servizio sempre più richiesto da famiglie, imprese e amministrazioni che vogliono ridurre i consumi, ottimizzare le spese energetiche e...
Installazione condizionatori Roma: quanto costa e chi chiamare per un lavoro certificato - 15/12/2025
 Il servizio di installazione di condizionatori a Roma è un passaggio fondamentale per garantire il corretto funzionamento dell’impianto, la sicurezza degli ambienti e il rispetto...
Sala Eventi Roma Sud: Spazi Attrezzati per Feste, Meeting e Ricorrenze - 11/12/2025
Trovare una sala eventi a Roma Sud davvero adatta a feste, meeting aziendali o ricorrenze private significa scegliere uno spazio versatile, accessibile e dotato delle giuste attrezzature. In...
Controtelai finestre Roma: cosa sono, materiali e dove installarli - 11/12/2025
I controtelai per finestre a Roma e altri contesti urbani dove gli edifici presentano spesso murature eterogenee, ristrutturazioni parziali e sostituzioni di serramenti datati, sono elementi...
Disinfestazione Roma: quando richiederla, costi e ditte certificate - 11/12/2025
La richiesta di disinfestazione a Roma cresce soprattutto nei mesi più caldi, quando insetti e parassiti diventano più attivi. Un intervento professionale permette di proteggere...
Trasportatori Roma: servizi per aziende e privati e come richiedere un preventivo - 11/12/2025
I trasportatori a Roma rappresentano una risorsa fondamentale per chi deve spostare merci, beni personali o materiali aziendali in sicurezza. La domanda di servizi di trasporto nella Capitale cresce...
Location Cerimonie Roma Sud: Dove Organizzare Eventi Religiosi e Ricevimenti - 27/10/2025
 Se stai cercando idee e spazi per cerimonie a Roma Sud, questa guida ti aiuta a orientarti tra tipologie di location, criteri di scelta e voci di costo, con una panoramica delle zone più...
Allestimento Camere Ardenti Roma: Servizi, Tempistiche e Discrezione Garantita - 27/10/2025
 Organizzare l’allestimento di camere ardenti a Roma richiede professionalità, tatto e tempi rapidi. Questa guida orientativa spiega cosa comprende il servizio, come si svolge e...
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.