Benvenuti a tutti i creativi del mondo e agli appassionati del fai da te e del riciclo creativo, il Natale è ormai alle porte e scommetto che voi siete alla ricerca di idee creative per addobbare il vostro albero. Bene ecco quello che fa per voi! Oggi infatti cari amici andremo a realizzare una decorazione natalizia davvero molto molto bella e particolare, ma vi assicuro che con un po di impegno sarà qualcosa di facile e alla portata di tutti.
Andremo a realizzare una bellissima pallina di Natale, ve ne ho presentate diverse negli altri tutorial ma questa è davvero molto particolare e soprattutto servirà poco materiale per poterla realizzare, vediamo quindi che cosa serve:
Per prima cosa dobbiamo recuperare delle palline in polistirolo, dei nastrini che utilizzeremo per poter appendere la nostra pallina all albero di Natale, poi dobbiamo procurare dei tovaglioli di carta, delle forbici, della colla o liquida o a caldo come preferite, ed infine se riuscite a recuperare delle perline in modo da riempire gli spazi vuoti.
Per prima cosa quindi fissiamo il nastrino nella nostra palla di polistirolo con uno spillo, dopodiché iniziamo a creare le nostre roselline, quindi arrotoliamo il tovagliolo di carta e tagliamolo in pezzettini da circa 2 cm.
Seguendo le immagini riportate creiamo tante roselline che serviranno per decorare la nostra pallina di polistirolo, come vedete basta prendere una striscia di tovagliolo che abbiamo tagliato prima piegare da un estremità e poi arrotoliamo intorno il resto del tovagliolo; una volta che ne avrete realizzate abbastanza iniziamo ad incollarle fino a riempirla del tutto, negli spazi vuoti come detto prima invece posizioneremo delle perline o perle.
Ecco a voi come dovrebbe venire la vostra pallina di Natale, direi che è un idea davvero carina alla portata di tutti, cosa state aspettando? Forza subito a lavoro il Natale non aspetta!
fonte: it.pinterest.com