A partire da oggi, Facebook permetterà ai propri Beta Tester di provare la nuova versione di Messenger per Android completamente rivista a livello grafico ma anche e soprattutto “più veloce e più affidabile” rispetto al passato.
Tra le novità sarà possibile trovare una rinnovata interfaccia grafica rivista completamente, permettendo un accesso più facile e più rapido alla chat.
Andando ad approfondire si scopre come l’applicazione tende a proporre uno stile che in qualche modo sembra avvicinarsi a quello di iOS 7 per i dispositivi Apple.
Scorrendo a sinistra o a destra si avrà la possibilità di rileggere le ultime conversazioni e raggruppare i contatti con cui avremo conversato recentemente mentre nell’utilizzo di tutti i giorni saranno introdotte nuove icone per permettere agli utenti di sapere chi sta attualmente utilizzando l’app nel nostro stesso momento.
L’applicazione chiaramente propone il proprio nuovo stile grafico anche nelle conversazioni in floating sulla Home del telefono andando quindi visualizzare l’intera chat di conversazione con i nuovi colori bianco ed azzurro che si vedono anche nelle schermate principale dell’app.