Alba Parietti, si sa, è una donna passionale, volitiva e senza peli sulla lingua. Stupisce, quindi, solo fino a un certo punto, il suo duro attacco alla conduttrice di “Pomeriggio Cinque” Barbara D’Urso. Dai microfoni de “La Zanzara”, seguitissima trasmissione di Cruciani e Parenzo su Radio24, la showgirl torinese si è espressa sulla vicenda dell’ex fotografo dei vip, Fabrizio Corona.
IL TRITACARNE BARBARA D’URSO – “Barbara D’Urso è un tritacarne – ha commentato la Parietti –, fa uno spettacolo e deve fare ascolti. È una cinica e brava signora della tv che porta a casa risultati ottimi con quattro soldi”. Ma la bordata è partita subito dopo: “Alla D’Urso – ha infatti aggiunto per essere più esplicita – non importa nulla di Corona. Chi fa la tv non ha più sentimenti, è cinico, come chi fa la radio. Se c’è un modo per fare irritare i giudici e per far sì che prenda il massimo della pena è quello che stanno facendo i fan di Corona. Con tutti i casini che ci sono in Italia o gli sbagli giudiziari seri e gravi, gli fanno solo un danno”.
LA RIDUZIONE DI PENA – Inflessibile anche con Corona, l’Alba nazionale ha aggiunto in merito all’annullamento della riduzione di pena a Fabrizio Corona: “Se volete fargli diminuire la pena ditegli di comportarsi bene in carcere e che si sappia. Tutti in carcere stanno male. Non conosco nessuno che sta bene in carcere, nemmeno quelli che ci lavorano. Uno dei lavori più duri in assoluto. Ma per Corona non manifesteresti mai, se devo manifestare vado con gli operai dell’Ilva, con chi si è fatto un c**o così e ha perso il lavoro. La grazia poi si chiede per altre cose. Fa malissimo ad andare in tv, è andata una volta e adesso basta. Con la tv bisogna sapersi difendere, più si va in tv più diventa tutto una pagliacciata”.