Wolfsburg-NAPOLI e Dinamo Kiev-FIORENTINA, sono gli accoppiamenti delle italiane. Il Wolfsburg dunque continua a sfidare club della Serie A. De Bruyne e compagni sono reduci dalla duplice vittoria sull'Inter. Il Napoli continua a pescare squadre tedesche. Nella propria storia i partenopei almeno una dozzina di volta sono volati in Germania. Mentre la Fiorentina andrà a giocare a Kiev, da grande favorita.
Dnipro-Bruges è il secondo accoppiamento dei quarti di Europa League. Senza dubbio è il quarto meno affascinante.
Lo Zenit San Pietroburgo di Villas Boas sfiderà il Siviglia, detentore del torneo. Sfida nobile perché entrambe le squadre hanno vinto la manifestazione. Lo Zenit nel 2008, il Siviglia si è imposto in tre occasioni.
Il direttore generale dell'Uefa Gianni Infantino dopo aver fatto da cerimoniere per il sorteggio dei quarti di Champions League dà il benvenuto alle otto squadre che si sono qualificate nei quarti dell'Europa League. Infantino soprattutto annuncia che anche in questo turno lo Zenit non può sfidare né la Dinamo Kiev né la Dnipro. La prima squadra che sarà sorteggiata dunque sarà il club di San Pietroburgo. Il sorteggio sarà effettuato dall'ex portiere del Liverpool Jerzy Dudek, che è l'ambasciatore della finale.

fonte: calcio.fanpage.it