Sarà la solita trovata per far parlare di sè… Facebook ha deciso di lanciare una piccola novità nel suo affollatissimo mondo social. Il portale da milioni e milioni di dollari di patrimonio, e stesso numero di utenti, ha deciso di lanciare il tasto che permette di dire grazie a un amico per le cose di tutti i giorni.
NUOVA FUNZIONE - La nuova funzione, più che un vero e proprio pulsante, è uno strumento per creare delle video cartoline e personalizzare i propri messaggi su facebook, dicendo semplicemente grazie. Facebook ha capito che le relazioni che si instaurano sul suo network non sono solo quelle sfuggenti e superficiali, ma anche importanti, familiari e tra persone lontane.
Per questo, spiegano i maghi del social, “sappiamo che Facebook viene usato per restare in contatto con le persone importanti della vita, sia vicine che lontane, e la funzione ‘Di’ grazie a qualcuno’ offre un nuovo modo per esprimere la propria gratitudine alle persone care”.
SCEGLIERE UN AMICO - Con la nuova funzione dunque basterà scegliere un amico, creare un piccolo video personalizzabile e condividerlo direttamente sul suo diario. Il destinatario riceverà un classico tag del video, come nelle foto o nei normali status. Quindi forza, provate!