GLI EFFETTI INASPETTATI DEI POP CORN


La maggior parte delle volte che mangiamo cibo spazzatura lo facciamo per noia e non per fame. Queste cattive abitudini possono essere molto dannose per il corpo e soprattutto per la forma fisica. Esistono però una serie di alimenti che possono essere  mangiati in grandi quantità poiché sono sani e non fanno ingrassare. Scopriamo quali sono gli 8 cibi che possiamo assumere senza sentirci in colpa.


1. Snack di alghe – Per uno spuntino salato, gli snack di alghe sono l’ideale. Hanno pochissime calorie e molte sostanze nutritive, come il magnesio e il calcio. Incidono in modo positivo sul proprio metabolismo e possono essere mangiati in sostituzione alle patatine fritte.

2. Latte di mandorla al cioccolato – Quale modo migliore per rinfrescarsi se non bere un bicchiere di latte di mandorla al cioccolato? Il latte di mandorla contiene più calcio e solo due grammi di carboidrati. Le più “affamate” possono anche aggiungere una stecca di cannella, che aiuta a diminuire l’appetito.

3. Cetrioli – I cetrioli contengono molta acqua ed è per questo che sono uno spuntino rinfrescante e croccante. Aggiungendo un po’ di sale e peperoncino, si renderanno più gustosi.

4. Popcorn fatti in casa – Se da un lato i popcorn da cuocere nel microonde sono tra i cibi più dannosi per il corpo, quelli da cuocere nella pentola di casa possono essere mangiati all’infinito senza sentirsi in colpa. Basterà aggiungere un po’ di sale per avere un risultato perfetto.

5. Mele liofilizzate – Le mele liofilizzate sono perfette come spuntino pomeridiano o come “riserva” durante un viaggio on the road. Sono molto leggere e possono essere portate sempre dietro.

6. Sottaceti – I sottaceti devono essere mangiati dopo un allenamento particolarmente vigoroso. Quando si suda molto, il corpo ha bisogno di sale per ricostituirsi. I sottaceti sono salati, croccanti e privi di calorie. Cosa chiedere di più?

7. Kombucha – La Kombucha è un tè di origine orientale dolce e frizzante. Anche se solitamente le diete eliminano tutte le bevande gasate, la kombucha fa eccezione. Contiene una grande quantità di batteri sani, capaci di regolare la digestione e l’attività intestinale.

8. Pomodorini – I pomodorini sono come delle caramelle, ma senza zucchero. Contegono pochissime calorie, tanto che riescono ad essere bruciate in un batter d’occhio. Sono ricchi di vitamina C, di zinco e di licopene ed inoltre mantengono la belle umida e luminosa grazie agli antiossidanti.

9. Peperoncino - Il peperoncino contiene una sostanza insapore, la capsaicina, capace di frenare l’appetito e di accelerare il metabolismo. Basterà aggiungerne un po' ai cibi per renderli più gustosi e per riuscire a mangiare meno.

10. Insalata -L'insalata, si sa, è uno dei cibi più dietetici in assoluto. Mangiarne un po' prima di ogni pasto, aiuterà a sentire prima il senso di sazietà e a ridurre la fame. Inoltre, è molto povera di calorie e dunque non ci si dovrà sentire in colpa quando se ne abuserà.





cibi per non sentirsi in colpa
fonte: donna.fanpage.it
Acquista spazio pubblicitario su Io Vivo A Roma
Altri post di Io Vivo a Roma
Aperitivo Ostiense: locali consigliati per drink e tapas nella zona - 16/01/2026
L’aperitivo a Ostiense è diventato negli ultimi anni un vero e proprio rituale urbano. Il quartiere, un tempo legato soprattutto alla sua anima industriale e portuale, oggi è...
Ristorante Ladispoli: dove gustare pesce fresco vista mare - 12/01/2026
  Scegliere un ristorante a Ladispoli significa entrare in contatto con una cucina profondamente legata al mare e alla tradizione del litorale laziale. Questa località costiera è...
Ristorante Ostiense: dove mangiare tra cucina romana e fusion contemporanea - 09/01/2026
  l quartiere Ostiense a Roma è diventato negli ultimi anni una delle aree gastronomiche più interessanti e dinamiche della città. Tra ex spazi industriali riqualificati,...
Istituto bilingue a Roma: offerta didattica, certificazioni e iscrizione - 09/01/2026
  Scegliere un istituto bilingue a Roma significa investire in un percorso formativo che va oltre l’insegnamento tradizionale delle lingue. In questi contesti scolastici, la seconda...
Costificazione: tecniche per definire prezzi e margini nei processi aziendali - 09/01/2026
  La costificazione è uno dei pilastri della gestione economica d’impresa. Definire correttamente costi, prezzi e margini consente alle aziende di prendere decisioni consapevoli,...
IELTS Roma: dove fare l'esame, come prepararsi e validita' del certificato - 09/01/2026
  Sostenere l’IELTS a Roma è una scelta sempre più frequente per studenti, professionisti e candidati che devono dimostrare in modo ufficiale la conoscenza della lingua...
Consulenza energetica Lazio: servizi, incentivi e quando richiederla - 15/12/2025
La consulenza energetica nel Lazio è un servizio sempre più richiesto da famiglie, imprese e amministrazioni che vogliono ridurre i consumi, ottimizzare le spese energetiche e...
Installazione condizionatori Roma: quanto costa e chi chiamare per un lavoro certificato - 15/12/2025
 Il servizio di installazione di condizionatori a Roma è un passaggio fondamentale per garantire il corretto funzionamento dell’impianto, la sicurezza degli ambienti e il rispetto...
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.