La notizia sta preoccupando molto i fan della band: I Cranberries hanno deciso di annullare il tour estivo. Infatti inizialmente avevano cancellato solo alcune tappe però poi ora l’annuncio della sospensione dell’intera sessione estiva ha gettato nel panico i fan del gruppo musicale. Cosa è successo? Il motivo sta nelle condizioni di salute della cantante Dolores O’Riordan che non sono ottimali.
I Cranberries hanno cancellato il tour estivo europeo a causa dei problemi di salute della cantante Dolores O’Riordan. Inizialmente erano state annullate solo alcune date come quella italiana del 12 giugno al Teatro degli Arcimboldi, comunicando che la cantante “ha avuto istruzioni dai medici di interrompere le attività per le prossime 4 settimane, per motivi di salute. Questo significa che le prossime date in calendario non potranno avere luogo”.
Evidentemente la cantante non si è ancora ripresa ed è stato annunciato che tutti i concerti dal 30 maggio al 30 agosto sono cancellati: “I medici hanno ordinato a Dolores O’Riordan di non riprendere il tour come programmato, affinché possa completare le terapie che sta seguendo e raggiungere una piena guarigione”.
Sulla pagina Facebook dei Cranberries di legge l’annuncio della band: “È con enorme dispiacere che cancelliamo questi concerti. Dolores sta facendo grandi progressi, tuttavia non vogliamo mettere a rischio la sua ripresa. Eravamo entusiasti di essere tornati in tour a condividere la nostra musica con i nostri fan, e non vediamo l’ora di tornare sul palco quanto prima”.
Le date italiane dei concerti dei Cranberries sono il 23 giugno all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta, il 24 giugno a Firenze Rocks, il 26 giugno all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 27 giugno all’Arena della Regina di Cattolica. I biglietti potranno essere rimborsati nei punti vendita di acquisto entro il 14 luglio per il concerto di Roma e entro il 20 luglio per i concerti di Piazzola sul Brenta e Cattolica, mentre chi ha acquistato i biglietti online su TicketOne.it riceverà una mail dal servizio clienti con le modalità per chiedere il rimborso.

fonte: tvnews24.it