Spuntini a basso contenuto calorico? Ecco quali sono:
1. Popcorn fatti in casa: Alimento che potete mangiare tranquillamente, basta poco olio e poco sale per condirli.
2. Cetrioli: i cetrioli contengono moltissima acqua, sono uno spuntino croccante e rinfrescante, contengono pochissime calorie.
3. Sottaceti: i sottaceti contengono pochissime calorie ma sono ricchi di sale, ottimi dopo aver fatto sport, quando il corpo necessita di acqua e sale per ricostituirsi.
4. Pomodorini: i pomodorini sono ricchi di vitamina C, zinco, antiossidanti e licopene, una sostanza in grado di placare la sensazione di fame. Contengono pochissime calorie.
5. Insalata: l’insalata è uno dei cibi più dietetici in assoluto, mangiata prima del pasto aiuta notevolmente a ridurre la fame. E’ un alimento povero di calorie; evitate i condimenti eccessivi.
6. Peperoncino: il peperoncino contiene una sostanza chiamata capsaicina, capace di frenare l’appetito e accelerare il metabolismo.
7. Latte di mandorla al cioccolato: il latte di mandorla contiene tantissimo calcio e solamente due grammi di carboidrati, è dunque ottimo per chi sta seguendo una dieta ipocalorica. Un bicchiere al giorno preso a colazione vi sazierà a sufficienza.
