Quando aspettiamo qualcuno per un appuntamento e questo arriva in ritardo, la prima cosa che ci assale è il nervoso. Ovviamente prima di giudicare bisogna capire i motivi per cui si sia fatto ritardo. Alcuni casi sono cronici altri per forza di causa maggiore sono plausibilmente scusabili. Oggi cerchiamo di capire le abitudine del ritardatario, cercando di carpire il meglio:
1- Per il ritardatario il secondo vanno più veloci rispetto al previsto. Infatti, lui guarda l’orologio alle 17:30 e dopo 5 minuti lo riguarda e sono le 17:55.
2- Guarda con naturale sospetto le persone puntuali perché è convinto che conoscano tutti i trucchi per arrivare in orario.
3- I trucchi ad esempio possono essere le corsie preferenziali e parcheggi segreti.
4- Nel mondo del ritardatario c’è sempre un automobilista che rispetta i limiti di velocità e fa di tutto per non farsi superare.
5- I mezzi pubblici nel suo mondo arrivano sempre in ritardo rispetto a quanto scritto sulla tabella di marcia
6- Oppure i mezzi pubblici partono giusto quell’attimo prima che lui riesca a salirci.
7- Un classico esempio è dato dai cani. A questi simpatici pelosi 1 anno umano equivale a 7 dei loro. Mentre per il ritardatario 60 minuti umani corrispondono a 5 minuti.
8- Si può criticate all’infinito ma sappiate che lui invecchierà più lentamente.
9- Il ritardatario vive l’idea di arrivare in anticipo come un terrore.
10- Le persone che arrivano in ritardo sono uguali a quelle puntuali con l’unica differenza che piuttosto che aspettare sul luogo dell’appuntamento senza far nulla, aspettano a casa per lo stesso motivo.
11- A casa del ritardatario c’è sempre qualche parente che gli chiede di fare qualcosa proprio nell’istante in cui sta uscendo.
12- Lui vorrebbe arrivare puntuale, ma per quanto si prenda in anticipo con l’orario, ci sarà sempre un imprevisto che lo farà arrivare in ritardo.
13- Vive la costante mortificazione di essere inadeguato. Va consolato e non criticato, come spesso si fa.
14- Non è egoista nei confronti dei puntuali perché in fondo conosce la verità.
15- Per lui è sempre meglio arrivare tardi perché così ha un sacco di aneddoti da raccontate che differentemente non avrebbe.
16- Il top è che lui è solo una persona cortese che arriva in ritardo evitando di farvi sentire in difetto.
fonte: crazy-news.it