Le segnalazioni sono moltissime, e giungono sopratutto dalla provincia di Caserta. Così un quotidiano locale “CasertaCe” ha deciso di mettere in guardia i cittadini spiegando i nuovi sistemi utilizzati dai ladri per prendere delle informazioni su appartamenti e residenti.
Fra poco arriverà l’estate e alcuni appartamenti rimarranno incustoditi per un buon lasso di tempo, solitamente questo è il periodo più pericoloso, ed i topi d’appartamento cominciano con l’adocchiare le possibili vittime. Ecco la tecnica efficace ma funzionante che utilizzano.
Secondo il sito questa tecnica viene messa in atto sopratutto in alcune zone di nuova costruzione, è possibile notare una donna che porta a spasso il suo cane che con una scusa qualsiasi avvicina i residenti della zona e fingendosi di un’altra zona spiega di essersi trasferita da poco nel quartiere.
Fin qui niente di strano, ma, sempre secondo l’articolo, questo non sarebbe del tutto innocuo. Infatti quella donna si recherebbe sopratutto in case nuove, condomini che non si conoscono, magari con via vai di camion per traslochi. Parlando con gli abitanti della zona questa donna cercherebbe di apprendere più informazioni possibili, come nomi, appartamenti abitati e tutto ciò che può risultare utile per un colpo.
Pochi giorni dopo nella zona vengono registrati dei furti. Con questo sistema i ladri riescono a studiare meglio le nuove zone in cui è più facile colpire.
fonte: CasertaCe