A differenza del Grande Fratello Vip, l’edizione 2017 dell’Isola dei Famosi non sta decollando ed infatti gli ascolti tv sono ancora troppo bassi per considerarlo un successo e per garantire la sua normale programmazione nei palinsesti Mediaset. Si vocifera che i vertici di Canale 5 stiano pensando ad una chiusura anticipata del reality condotto da Alessia Marcuzzi. Ma quali sono le ragioni di questo flop?
Il cast dell’Isola dei Famosi 2017 è abbastanza anonimo. Sono pochi i personaggi che hanno una grande personalità e che incollano i telespettatori alla tv. Infatti non bastano le intemperanze di Massimo Ceccherini o la tenerezza di Eva Grimaldi o la durezza di Raz Degan a far affezionare il pubblico televisivo che pteferisce guardare le fiction proposte da Rai 1 come I bastardi di Pizzofalcone o la storia di Studio Uno.
Per evitare la chiusura anticipata dell’Isola dei Famosi allora Alessia Marcuzzi deve cercare nuovi naufraghi che creino dinamiche più interessanti. L’ipotesi della chiusura anticipata è avallata anche dal fatto che non hanno mandato nessun naufrago sull’Isola per rimpiazzare Andrea Marcaccini squalificato nella seconda puntata. È finita definitivamente la stagione dei reality?

fonte: tvnews24.it