IL VOLTO TONDO. Chi ha un volto tondo è, in genere, caloroso e gentile, spesso spontaneo, non di rado indifeso e ingenuo; in linea di massima vuole sempre evitare lo scontro, preferendo instaurare rapporti pacifici con chiunque.
IL VISO SCAVATO. Chi ha un viso scavato tende a risultare piuttosto emotivo e a farsi condizionare dagli altri; al tempo stesso, però, è selettivo e indipendente e desidera avere il controllo su ogni aspetto della realtà che lo circonda. Le persone con il volto scavato prima di agire osservano e ascoltano, in quanto dotati di una notevole capacità di analisi.
LA FRONTE ALTA. I soggetti con una fronte piuttosto alta amano la sicurezza e la chiarezza, mentre cercano di stare lontani dal disordine e dall’ignoto, in tutte le sue forme. La voglia di andare avanti sulla base di uno schema predefinito si unisce a una ottima capacità di ricordare le informazioni.
LA FRONTE STRETTA. Coloro che mostrano una fronte stretta hanno una personalità al tempo stesso impulsiva e grintosa. Ciò vuol dire che non riflettono prima di agire, poiché preferiscono trarre le conclusioni e le conseguenze dei propri errori imparando direttamente “sul campo” dalle proprie azioni.
LE LABBRA SOTTILI. Le labbra sottili sono tipiche di chi preferisce la qualità alla quantità. Il loro gusto personale li conduce verso le belle presentazioni e la selettività, il linguaggio forbito ed una sensualità contenuta.
LE LABBRA CARNOSE. Le labbra carnose sono peculiari nei soggetti che, volenti o nolenti, vantano una eccezionale sensualità e ricercano in qualsiasi momento i piaceri della vita. Persone che, in sostanza, non disdegnano di godersi tutto quello da cui sono circondati, che si tratti di novità o di gioie già conosciute.
GLI OCCHI GRANDI. Gli uomini e le donne che hanno gli occhi grandi tendono a distrarsi con una certa facilità poiché sono molto ricettivi; la loro sensibilità è spiccata e si traduce in una grande emotività e in una insaziabile curiosità.
GLI OCCHI PICCOLI. Viceversa le persone con gli occhi piccoli sono molto riservate e, in diversi casi, sono portate alla bugie. La loro intelligenza è particolare, selettiva e schematica al tempo stesso.
IL NASO PICCOLO. Chi ha il naso piccolo è sensibile e gentile; tuttavia, molte volte, amplifica i problemi che gli si parano davanti e li fa sembrare più grandi e pericolosi di quanto non lo siano in realtà. Si tratta, comunque, di persone dolci, se non addirittura adorabili.
IL NASO GROSSO. Sono tante le caratteristiche della personalità di chi ha un naso grosso: si parla, infatti, di soggetti molto decisi e altrettanto attivi, che sono portati a interessarsi di tutto ciò che evolve, si modifica, cambia ed è in movimento. Per questo motivo, tra le loro passioni vi sono le scoperte culturali, ma anche i viaggi e lo sport. Tutto ciò che si traduce in spazio e libertà.