LE 12 PESSIME ABBITUDINI CHE PORTANO ALLA DEPRESSIONE


La depressione di solito è causata da fattori esterni alla nostra volontà, come ad esempio la perdita del lavoro, di una persona cara o la malattia. Ma ci sono piccole scelte che facciamo ogni giorno che possono influenzare il nostro stato d’animo più di quanto si possa immaginare. L’utilizzo dei social media, l’esercizio fisico quotidiano, e anche il modo di camminare possono far svanire la serenità. Per fortuna, questi comportamenti possono essere modificati. Continuate a leggere per scoprire i 12 modi, scovati da Health, in cui state sabotando il vostro buon umore, e i consigli per migliorare.

Camminare ciondolando
I ricercatori del Journal of Behavior Therapy and Experimental Psychiatry hanno scoperto che soggetti a cui è stato chiesto di camminare con le spalle curve e le braccia penzoloni hanno vissuto stati d’animo peggiori rispetto a quelli che avevano un passo più vigoroso. Inoltre i primi erano più tendenti a ricordare le cose negative piuttosto che quelle positive.

Scattare continuamente foto
Regine Instagram, ascoltate. Scattare foto a casaccio può ostacolare il ricordi dei momenti davvero importanti. Uno studio di Psychological Science ha proposto questo esperimento: alcuni soggetti mandati al museo con l’ordine di fotografare alcuni oggetti e di osservarne altri. Alla fine è risultato che ricordavano meglio quelli osservati di quelli immortalati. “L’obiettivo è un velo davanti ai nostri occhi e non ci rendiamo conto che è lì”, dice Diedra L. Argilla, psicologa che ha coordinato la ricerca.

Come essere felici: godetevi i momenti e i luoghi che visitate, fate foto solo delle cose davvero importanti.

Lasciare un bullo ti rende migliore
Il bullismo non finisce quando si lascia la scuola. Circa 54 milioni di lavoratori, circa il 35% dei dipendenti degli Stati Uniti, sono presi di mira da un bullo a un certo punto della loro carriera, secondo il Workplace Bullying Institute. “Rimanere attaccati ad un posto di lavoro nonostante i maltrattamenti può essere devastante – scrive il rapporto – rende emotivamente volatili, tanto che diventa difficile alzarsi e andare a lavorare.”

Come essere felici: Innanzitutto discutete della vostra salute fisica e mentale col medico e poi seguite i tre passi del metodo del Workplace Institute.

Non fare esercizio fisico
Allenarsi tre volte a settimana diminuisce il rischio di essere depressi del 19%, secondo un nuovo studio di JAMA Psychiatry. Sono state seguite oltre 11 mila persone che hanno mostrato come quelle che si allenavo erano meno tendenti a deprimersi, la prova del nove è stata l’alternanza dei periodi di esercizio fisico. Infatti chi smetteva di allenarsi diventava più triste, mentre chi iniziava a lavorare migliorava l’umore.

Come essere felici: basta uscire e muoversi. Ogni tipo di attività fisica mantiene la mente in movimento.

Rimandare gli impegni
Pensate a un compito che avete continuato a rimandare. Se il motivo è perché è noioso o semplicemente non vi va di farlo, beh, non vi possiamo aiutare. Ma se si sta evitando l’operazione perché mette ansia o per la paura di fallire, quindi procrastinare rende il tutto ancora più snervante.

Come essere felici: prima di affrontare il problema a testa alta, fare qualcosa che aiuti a alleviare lo stress, come ad esempio ascoltare musica o andare a correre.

Vivere una relazione tossica
Molte persone soffrono di ansia e depressione perché vivono con partner che li ritengono incopetenti, corrodendo in maniera devastante la loro autostima. Spesso ci vogliono anni per capire che sono proprio le relazioni amorose sbagliate a rendere peggiori sul lavoro.

Come essere felici: potrebbe essere necessario uno sguardo esterno per capire che la colpa è di un partner sbagliato. po’di aiuto con questo. Quindi vale la pena parlarne con un professionista, un membro della famiglia, o un amico che possa aiutare a riconoscere i segni del “mobbing sentimentale”.

Prendere la vita troppo seriamente
Un piccolo inciampo si trasforma in una tragedia immensa. Pratica molto diffusa che fa molto male alla mente. Ci sono decine di studi che dimostrano i benefici della risata sulla nostra salute fisica e mentale. La risata è la medicina più veloce contro l’ansia e la depressione.

Come essere felici: cercare di ridere ogni giorno, guardando show comici o passare del tempo con amici simpatici. Va bene qualunque cosa purché ci faccia fare una bella risata.

Non dormire 
Il sonno influisce su tutto, sulle capacità emotive e mentali, così come sul funzionamento del nostro corpo. Il sonno è il nostro modo di rigenerare gli organi interni, e la privazione di esso distrugge il nostro corpo.

Come essere felici: cercare di capire perché non si dorme e poi prendere tutte le misure per creare un ambiente rilassante.

Non stare mai da soli
Tra i mille impegni della vita moderna e pure una certa paura della solitudine, si rischia di non avere mai un momento per sé stessi (il tempo passato in bagno non conta). Invece è fondamentale, anzi vitale, passare del tempo da soli. Che si tratti di 10 minuti, un’ora, o un giorno.

Come essere felici: pianificare un appuntamento con sé stessi e rispettarlo. Ansia e depressione rimarranno fuori dalla porta.

Non parlare con nessuno
Le discussioni su Facebook o in chat non contano. Non sono veri contatti con i propri amici, e nemmeno fare due chiacchiere con il barista la mattina. Da anni siamo abituati alle discussioni sui social network, dimenticando le chiacchierate faccia a faccia, questo diminuisce la capacità di concentrazione quando qualcuno ci parla e pure la capacità di capire se qualcosa è importante o meno.

Come essere felici: non sono importanti i follower ma gli amici. Ci vuole un incontro con un parente, un conoscente o chiunque almeno una volta a settimana.

Non poter vivere senza smartphone
Essere sempre connessi significa non riposare mai veramente, e quindi impedire al corpo e alla mente di rigenerarsi. Tutto questo alla fine si trasforma in ansia e depressione.

Come essere felici: bisogna creare una domenica dell’elettronica, un giorno in cui astenersi da qualunque aggeggio che abbia uno schermo retroilluminato. Pure mezza giornata può andare bene.

Essere multitasking
Siamo tutti coinvolti: infatti chi non mangia davanti al computer, o non scorre Facebook mentre guarda la Tv? La ricerca mostra che, anche se molte persone pensano di essere più produttivi grazie al multitasking, non è veramente così. Anzi lo stress che segue, impedisce di essere concentrati su ciò che ci circonda.

Come essere felici: basta prestare attenzione a ciò che si sta facendo e quello che sta succedendo intorno, spegnendo tv e tablet. Permettere al cervello di elaborare tutto quello che succede senza scriverlo per forza sui social, può essere una buona scelta per la salute mentale.





clock
fonte: cdrmagazine.it
Acquista spazio pubblicitario su Io Vivo A Roma
Altri post di Io Vivo a Roma
Carbonara: il primo della discordia? - 11/03/2024
Con la pancetta o con il guanciale? Con la pasta corta o con lo spaghetto? Secondo l’Accademia della Cucina Italiana la carbonara è uno dei piatti italiani (e in particolare romani)...
Porte in laminato Roma, come adattarsi alla capitale - 29/02/2024
Porte in laminato a Roma: trasforma il tuo spazio con un mix ideale di design e funzionalità, perfettamente in armonia con lo stile unico della capitale. Quando ci si immerge nel processo di...
Sicilia Saporita: 9 Piatti Tipici da Assaporare nell'Isola - 22/02/2024
Benvenuti in un viaggio culinario attraverso l'isola della Sicilia, dove ogni piatto racconta storie di tradizione, passione e ingredienti freschi. In questo articolo, vi guiderò attraverso...
Evitare Sforzi Fisici - 22/02/2024
Nel nostro mondo frenetico, spesso ci troviamo ad affrontare sforzi fisici intensi che possono richiedere un notevole impegno energetico. È fondamentale, tuttavia, prendersi cura del proprio...
Ceretta Brasiliana Eur: Un Tocco di Bellezza che Fa la Differenza - 13/02/2024
Ceretta Brasiliana Eur: Nel distinto quartiere Eur di Roma, la ceretta brasiliana rappresenta non solo un trattamento di bellezza, ma un vero e proprio rituale che esalta la femminilità e la...
Wedding planner Roma, tutti i segreti per un matrimonio perfetto - 12/02/2024
Wedding planner Roma: gli elementi fondamentali per trasformare il tuo grande giorno in un evento indimenticabile. Il matrimonio è universalmente riconosciuto come uno dei momenti più...
Locale per eventi a Pigneto, cosa festeggiarci - 07/02/2024
Locale eventi Pigneto: il quartiere romano ideale per festeggiare il tuo evento in un ambiente unico e suggestivo. Roma è una città che affascina e incanta visitatori da tutto il...
Il valore delle targhe d'epoca per le Fiat 500 - 02/02/2024
Targhe epoca Fiat 500: analizziamo insieme il valore economico, storico e culturale di questi elementi autentici che possono arricchire la storia e il valore del tuo veicolo. Ogni volta che vediamo...
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.