Una gelosia priva di qualsiasi razionalità ha portato una donna americana a mutilare il cadavere della ex del fidanzato. Shaynna Lauren Sims, ventinovenne dell’Oklahoma, si è imbucata al funerale di Tabatha Lynch (38 anni ex fidanzata del suo attuale compagno morta per cause naturali) fingendosi una truccatrice ed offrendosi di curare il make up della defunta. Quando la Sims si è trovata da sola con il cadavere della sua rivale (il compagno l’aveva tradita con la ex poco prima che questa morisse) invece di curare il trucco per preparare la salma alla camera ardente, ha brutalmente mutilato il cadavere staccandole un seno ed un mignolo e le ha persino rubato le scarpe.
Dopo un processo con rito abbreviato il giudice del distretto di Tylsa County, Kelly Greenough, ha disposto una pena complessiva di 16 anni di detenzione: 7 anni per furto con scasso, 5 anni per mutilazione di un cadavere, 2 anni per ricettazione e 2 per aver rovinato un funerale ed aver causato danni morali irreparabili alla famiglia della defunta. Durante il processo la madre di Tabatha ha dichiarato: “Aveva il trucco ed il rossetto spalmato su tutto il viso, i suoi capelli erano ovunque”. La dichiarazione della signora Lynch è stata confermata dai due impresari delle pompe funebri, i quali hanno spiegato al giudice che la donna ha letteralmente rimosso parti del corpo della defunta mai ritrovate.
Nulla hanno potuto fare gli avvocati della difesa: questi hanno provato vanamente di giocare la carta dell’incapacità d’intendere e di volere, ma il giudice ha rifiutato il loro tentativo. Anche il procuratore distrettuale ha duramente giudicato la linea difensiva dicendo: “Possiamo capire che una persona sia gelosa e che sia arrabbiata. Possiamo anche ammettere che avesse tutto il diritto di esserlo. Ma lei ha decisamente passato il segno”.

fonte: direttanews.it