LIMONE SUL SENO: L'EFFETTO CHE VI STUPIRA'


Il seno è senza dubbio l'essenza della femminilità di ogni donna, che sia una taglia mini o un décolleté prosperoso poco importa. Se è vero che la giusta scollatura può valorizzare ogni seno, è altrettanto vero che con il passare degli anni il seno può perdere tono ed elasticità per via di caratteristiche genetiche o cattive abitudini. Ecco 10 regole da seguire per avere sempre un seno sano e bello.


La corretta alimentazione: mangiare cibi sani non solo fa del bene al nostro corpo e organismo, ma migliora la salute anche de nostro seno. La dieta mediterranea è ideale: consumare proteine come pesce, carni bianche, uova e legumi, alimenti ricchi di omega 3, verdure verdi come broccoli, spinaci, cavolo verde, cibi che contengono vitamine e alimenti a base di soia può aiutarti a combattere i radicali liberi e per contribuire al benessere del seno.


Basta effetto yo-yo: se dovete perdere peso, fate particolare attenzione e seguite i regimi alimentari con costanza. Le diete che promettono di farti perdere peso in poco tempo spesso causano un aumento di peso repentino appena sgarri o abbandoni la dieta. L'effetto yo-yo può provocare smagliature anche sul seno, causano così perdita di tono ed elasticità.
Gli esercizi giusti: per avere un seno alto e sodo puoi fare degli esercizi  anche a casa tua, dalle flessioni agli esercizi con la palla. Uno degli esercizi più benefici è quello che puoi fare in qualsiasi momento della giornata, anche in ufficio: posiziona le braccia dietro la nuca e spingi all'indietro i gomiti inspirando, poi rilascia la pressione ed espira. Ripeti l'esercizio per 20 volte in 3 serie.


Il giusto reggiseno: spesso si sottovaluta l'importanza del reggiseno. Non solo valorizza la scollatura e il décolleté, ma dà il giusto sostegno senza comprimere. È quindi fondamentale trovare il reggiseno giusto: il segreto è trovare la misura giusta e la coppa ideale per il tuo seno. Come fare? Procurati un metro da sarta e misura la circonferenza del seno e quella del sottoseno: per trovare la taglia ideale dovrai sottrarre 60 alla misura del sottoseno, dividendo poi il risultato per 5. Per trovare la coppa invece, devi sottrarre la circonferenza del sottoseno a quella de seno: se il risultato è minore di 5 cm la tua coppa sarà la A, mentre se è minore di 10 cm sarà la B. Quando la differenza è minore di 15 cm la coppa ideale è la C,  minore di 20 cm la D, mentre per risultati minori di 25 cm la coppa perfetta è la E. Quando compri un nuovo reggiseno, assicurati che si chiuda al gancetto più esterno: in questo modo potrai utilizzare il reggiseno anche quando la fascia si sarà lasciata un po' andare, chiudendolo ad un gancetto più stretto.

La corretta postura: se lavori dietro ad una scrivania o trascorri molto tempo in piedi, devi fare attenzione alla corretta postura. L'ideale è mantenere la schiena il più possibile eretta: se mantieni le spalle aperte e la testa alta, anche il tuo décolleté verrà valorizzato al meglio.

Rimedi naturali: per avere un seno più tonico puoi anche ricorrere ai rimedi della nonna. Crea in casa un tonico rivitalizzante a base di rum e succo di limone per donare vigore alla pelle del tuo seno. In alternativa puoi provare anche l'impacco di serpollino: crea un infuso con 30 g di serpollino, 30 g di timo e 20 g di rosmarino, poi filtra il tutto, lascia raffreddare e tampona sul seno lasciandolo in posa per 15 minuti.

Effetto rassodante con il ghiaccio: se vuoi ottenere un effetto tonificante immediato dai rimedi naturali puoi provare con il ghiaccio. Utilizza un cubetto per massaggiare il seno con movimenti circolari: l'abbassamento di temperatura aiuterà a ossigenare al meglio le cellule e soprattutto a rassodare i tessuti.

Sotto la doccia: sapevi che puoi prenderti cura del tuo seno anche sotto la doccia? Utilizza il getto dell'acqua a varie temperature per creare una ginnastica fai da te per i vasi capillari: direzionando l'acqua tiepida e poi fredda sul seno attiverai la circolazione sanguigna.

Creme e sieri: l'utilizzo di creme e sieri possono aiutarti a rendere la pelle più morbida e vellutata. Alcuni cosmetici poi, hanno anche un'azione tonificante e rassodante e se applicati nel modo corretto e utilizzati con costanza possono apportare benefici al tuo décolleté: scopri tutti i prodotti da non perdere nella gallery!

Applicare i cosmetici nel modo giusto: sapevi che le creme che utilizzi devono essere applicate nel modo corretto per funzionare al meglio? Parti dal décolleté con movimenti circolari: posiziona la mano al centro e muovila verso la linea della clavicola. Passa poi al seno, posizionando le mani a coppa e svolgendo dei leggeri massaggi circolari. 




10 regole per la salute e bellezza del tuo seno
fonte: fanpage.it
Acquista spazio pubblicitario su Io Vivo A Roma
Altri post di Io Vivo a Roma
Consulenza energetica Lazio: servizi, incentivi e quando richiederla - 15/12/2025
La consulenza energetica nel Lazio è un servizio sempre più richiesto da famiglie, imprese e amministrazioni che vogliono ridurre i consumi, ottimizzare le spese energetiche e...
Installazione condizionatori Roma: quanto costa e chi chiamare per un lavoro certificato - 15/12/2025
 Il servizio di installazione di condizionatori a Roma è un passaggio fondamentale per garantire il corretto funzionamento dell’impianto, la sicurezza degli ambienti e il rispetto...
Sala Eventi Roma Sud: Spazi Attrezzati per Feste, Meeting e Ricorrenze - 11/12/2025
Trovare una sala eventi a Roma Sud davvero adatta a feste, meeting aziendali o ricorrenze private significa scegliere uno spazio versatile, accessibile e dotato delle giuste attrezzature. In...
Controtelai finestre Roma: cosa sono, materiali e dove installarli - 11/12/2025
I controtelai per finestre a Roma e altri contesti urbani dove gli edifici presentano spesso murature eterogenee, ristrutturazioni parziali e sostituzioni di serramenti datati, sono elementi...
Disinfestazione Roma: quando richiederla, costi e ditte certificate - 11/12/2025
La richiesta di disinfestazione a Roma cresce soprattutto nei mesi più caldi, quando insetti e parassiti diventano più attivi. Un intervento professionale permette di proteggere...
Trasportatori Roma: servizi per aziende e privati e come richiedere un preventivo - 11/12/2025
I trasportatori a Roma rappresentano una risorsa fondamentale per chi deve spostare merci, beni personali o materiali aziendali in sicurezza. La domanda di servizi di trasporto nella Capitale cresce...
Location Cerimonie Roma Sud: Dove Organizzare Eventi Religiosi e Ricevimenti - 27/10/2025
 Se stai cercando idee e spazi per cerimonie a Roma Sud, questa guida ti aiuta a orientarti tra tipologie di location, criteri di scelta e voci di costo, con una panoramica delle zone più...
Allestimento Camere Ardenti Roma: Servizi, Tempistiche e Discrezione Garantita - 27/10/2025
 Organizzare l’allestimento di camere ardenti a Roma richiede professionalità, tatto e tempi rapidi. Questa guida orientativa spiega cosa comprende il servizio, come si svolge e...
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.