METTI QUESTA PIANTA NELLA TUA CASA, IL MOTIVO E' INCREDIBILE



Secondo l’antica pratica del Feng Shui la casa è un organismo che respira e il suo respiro è l’energia vitale che scorre nei corridoi e nelle stanze entrando e uscendo da porte e finestre. Quando il suo flusso passa indisturbato trasmette serenità e tranquillità.


Il Bagua è una mappa necessaria per individuare le zone dell’abitazione rispetto alle forze energetiche. Puoi rappresentare su carta la piantina della tua casa, un foglio per ogni piano.

Posizionare il bagua in modo che il lato della carriera sia all’ingresso della casa e così saranno chiare le zone e la loro relazione con le forze energetiche. In tal modo possiamo individuare le varie aree della nostra vita che necessitano di miglioramenti o in cui vogliamo rafforzare l’energia positiva andando ad intervenire con i rimedi del Feng Shui.

Possiamo usare il Bagua anche all’interno della singola stanza effettuando così un’indagine approfondita. Il metodo si applica infatti sia per l’abitazione intera che per ogni ambiente.

La parete in cui si trova la vostra porta di ingresso dell’appartamento (e la porta di ogni singola stanza per quando andrete ad analizzarle singolarmente) deve corrispondere sempre al lato del diagramma su cui trovate i 3 punti di:CONOSCENZA (angolo sinistro) – CARRIERA – AMICI (angolo destro).


Gli otto elementi del Bagua corrispondenti alle otto zone della casa sono: carriera, conoscenza, famiglia, denaro, reputazione (fama), matrimonio, figli, amici (comunicazione, viaggi, persone utili).


IL DISORDINE E SPORCIZIA SONO SINTOMI DI ENERGIA NEGATIVA

Osservate ora in quali punti della casa sono presenti mobili o ammassi di oggetti che creano un’ostruzione e ora guardate in che area del diagramma sono posizionati per capire quale area della vostra vita è temporaneamente ostruita. Se, per esempio, vi è una massa informe di oggetti nel punto del matrimonio nella vostra camera da letto, è probabile che non siate troppo felici di come procede la vostra vita sentimentale di coppia.

Così come se troviamo confusione nella zona figli significa preoccupazione nei loro riguardi o nei vostriprogetti creativi.

E’ consigliato rimuovere anche oggetti e cassetti da sotto il letto poiché impediscono alla nostra energia di fluire e riscaricarsi.

Il disordine infatti oltre a manifestarsi inconsciamente come reazione psicologica ad una problematica presente in un settore specifico della nostra vita, può divenire anche la causa stessa di questa problematica. Gli accumuli disordinati rappresenterebbero così un vero e proprio ostacolo al flusso vitale affinché quell’area esistenziale possa svilupparsi positivamente.

Buttate via tutte le cose vecchie che non usate. Le cose vecchie che tenete in casa, che sono superflue ed inutili, tendono ad assorbire energie negative. E vi fanno stare male, facendo ritornare il passato nel presente, quando invece si deve pensare al futuro. Se volete dare una botta al passato, chiudetegli le porte in faccia, buttate tutto quello che non vi serve, tenete solo le cose che usate. Ne gioverete molto per il futuro.

La casa deve essere sempre pulita e ordinata e senza accumuli di sporco, eliminiamo tappeti, tele, centrini, tessuti superflui dalle stanze. Tendono ad accumulare sporco, e rendono la respirazione difficile. Dobbiamo far fluire bene l’energia positiva nella casa.


FACCIAMO PULIZIA, RIORDINIAMO E METTIAMO I RIMEDI GIUSTI

Dopo aver analizzato e rimosso i punti disordinati della vostra casa è possibile potenziare quelle areecon nuovi oggetti inerenti a quella specifica area.

Molti eventi negativi della vita possono essere evitati o attenuati semplicemente seguendo alcune semplici indicazioni. La disposizione dell’arredamento, la direzione in cui e’ posta la testa del letto, i colori e gli ornamenti presenti contribuiscono a creare un ambiente rilassante e stimolante per le persone.

I rimedi possono essere le fontane, campane a vento, piante e fiori, specchi, luci, e gli oggetti che rappresentano ciò che corrisponde all’argomento, ad esempio un angelo per rinforzare la zona degli aiuti, che si andranno a posizionare nell’area dove si ha intenzione di equilibrare o rinforzare l’energia.


POTENZIA CARRIERA: oggetti di colore blu o nero, quadri raffiguranti paesaggi marini, campane a vento sulla porta d’ingresso, un’immagine o statuetta emozionante che per te possa essere uno stimolo, un modello da seguire, un generatore di energia.


POTENZIA RICCHEZZA: oggetti blu, viola o rosso, ciotola piena di monete, una pianta di crassula con una moneta d’oro nel terreno, anche un cofanetto viola ( colore della prosperità) magari con disegni dorati, una fontanella con acqua in movimento.


POTENZIA SALUTE: rafforzata da tutto ciò che rappresenta la crescita, quindi il colore verde, piante, fiori e oggetti di legno.


POTENZIA AMORE: oggetti di colore rosa, rosso o bianco; mettili sempre in coppia come due cuori, due fiori, due orsacchiotti in modo da favorire le relazioni sentimentali.


POTENZIA CREATIVITA’: oggetti di colore pastello e bianco, fatti di metallo, come quadri, tavoli, lampade lampadari, tutto quello che riguarda la creatività e i bambini, quindi fogli e matite, stereo, strumenti musicali.


POTENZIA FAMA: colore rosso, dare molta luce a questa zona (“mettiamoci in risalto”), forme triangolari, riconoscimenti e tutto ciò che ci ricollega alla fama e alla notorieta’.


POTENZIA AMICI: oggetti di colore grigio, bianco o nero o comunque qualcosa che simboleggia il metallo, cristalli.



Schermata 2015-12-15 alle 07.57.21
fonte: dalilanotizie.eu
Acquista spazio pubblicitario su Io Vivo A Roma
Altri post di Io Vivo a Roma
Addio peli superflui: tuo centro epilazione a Roma Marconi - 12/04/2024
Centro epilazione Roma Marconi: affidati all'esperienza di una struttura specializzata per un trattamento sicuro ed efficace. Al giorno d’oggi, la cura della persona occupa un posto di rilievo...
Mastoplastica additiva a Roma: bellezza in sicurezza - 02/04/2024
Mastoplastica additiva Roma: un percorso sicuro verso il tuo ideale di bellezza, unendo innovazione e cura per trasformare l'autostima e l'immagine personale. In un mondo dove l'immagine personale e...
Carbonara: il primo della discordia? - 11/03/2024
Con la pancetta o con il guanciale? Con la pasta corta o con lo spaghetto? Secondo l’Accademia della Cucina Italiana la carbonara è uno dei piatti italiani (e in particolare romani)...
Porte in laminato Roma, come adattarsi alla capitale - 29/02/2024
Porte in laminato a Roma: trasforma il tuo spazio con un mix ideale di design e funzionalità, perfettamente in armonia con lo stile unico della capitale. Quando ci si immerge nel processo di...
Sicilia Saporita: 9 Piatti Tipici da Assaporare nell'Isola - 22/02/2024
Benvenuti in un viaggio culinario attraverso l'isola della Sicilia, dove ogni piatto racconta storie di tradizione, passione e ingredienti freschi. In questo articolo, vi guiderò attraverso...
Evitare Sforzi Fisici - 22/02/2024
Nel nostro mondo frenetico, spesso ci troviamo ad affrontare sforzi fisici intensi che possono richiedere un notevole impegno energetico. È fondamentale, tuttavia, prendersi cura del proprio...
Ceretta Brasiliana Eur: Un Tocco di Bellezza che Fa la Differenza - 13/02/2024
Ceretta Brasiliana Eur: Nel distinto quartiere Eur di Roma, la ceretta brasiliana rappresenta non solo un trattamento di bellezza, ma un vero e proprio rituale che esalta la femminilità e la...
Wedding planner Roma, tutti i segreti per un matrimonio perfetto - 12/02/2024
Wedding planner Roma: gli elementi fondamentali per trasformare il tuo grande giorno in un evento indimenticabile. Il matrimonio è universalmente riconosciuto come uno dei momenti più...
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.