Non mettiamo in dubbio la sua buona fede, ma l'ultimo personaggio interpretato da Paolo Bonolis durante il suo ''Avanti un altro'' è stato di cattivo gusto, soprattutto alla luce della tragedia immane provocata dal tifone Yolanda nelle Filippine (più di 4 mila morti). Il conduttore, con tanto di parruccaa nera, ha imitato un filippino mentre faceva domande di economiaa domestica al concorrente di turno.
"Io filippino, vengo da Filippine. Faccio pulizie e faccio domande di economia domestica" ha detto Bonolis prima di far partire l'inno nazionale. Subito la bufera che non accenna ad fermarsi.
La comunità filippina si è indignata davanti l'imitazione, anche abbastanza scontata a dire il vero, del conduttore. "Vergognatevi! - tra i tanti commenti dei filippini su Facebook - Forse non lo sanno che il 95% dei filippini che vengono a lavorare in italia come lavoratore domestico sono diplomati e il 70% laureati!!! Quindi se parliamo di educazione, intelligenza e professionalità, siamo tra i primi!!!! E voi invece? bohhh!!!".
Fonte: today