Arriva una sconcertante storia dall’Inghilterra. Precisamente da Manchester, dove una ragazzina di appena 15 anni avrebbe avuto un figlio e lo avrebbe nascosto nella propria cameretta, in una cassettiera.
La ragazza avrebbe asserito di non sapere di essere incinta, ma di avere solo accusato forti dolori alla pancia. Secondo una prima ricostruzione, pare che abbia partorito in casa e abbia nascosto il corpo del bambino in un cassetto, così da poter festeggiare senza problemi il suo quindicesimo compleanno.
La ragazza avrebbe poi contattato degli amici chiedendo loro una mano per disfarsi del corpo del bambino. Uno di questi però stranito dalla situazione ne avrebbe parlato con la madre, che a sua volta avrebbe messo a conoscenza dei fatti i genitori della giovane mamma.
L’adolescente, che oggi ha 16 anni, è sta dichiarata colpevole di aver nascosto il cadavere del neonato, ma non di averlo ucciso, poiché dall’autopsia emergerebbe che in realtà il piccolo è sopravvissuto solo pochi istanti susseguenti al parto.
In Inghilterra purtroppo i casi di sesso tra minori e di gravidanze indesiderate sono tantissimi. Infatti, proprio nel Regno Unito è stata avviata una forte campagna a favore dei contraccettivi, tanto da distribuire profilattici nelle scuole.

Fonte: direttanews.it