Una ricerca rivela come più cioccolato si mangi, più si è magri.
Buone notizie per i golosi di tutto il mondo: il cioccolato non fa ingrassare.
A renderlo noto, il più ampio studio mai condotto fin’ora, di cui si potrà vantare l’Università di Granada.
In esso, i ricercatori hanno dimostrato come il cliché del cioccolato come fonte di aumento di peso sia fondamentalmente sbagliato.
Anzi, è l’esatto contrario: più cioccolato si mangia, più si è magri.
La ricerca, che fa parte del progetto Helena dell’Ue, infatti, rivela come l’assunzione di cacao comporti una diminuzione di grassi in tutto il corpo, in special modo nell’addome.
Per giungere a tale conclusione, gli scienziati hanno preso in esame 1.500 adolescenti di sei diversi paesi europei, monitorando i loro consumi di cioccolato.
Grazie ai controlli, hanno dunque appurato che, indipendentemente da alimentazione e attività fisica svolta, il consumo di cioccolato era inversamente proporzionale ai grassi corporei.

Fonte: imigliori.co.uk