È una storia che viene dalla Calabria quella raccontata da Luciana Littizzetto e Vic nell’ultima puntata del programma La Bomba di Radio DeeJay. Farete fatica a crederci, ma è tutto vero fino al midollo. Quando l’abbiamo sentita siamo rimasti di stucco, altro che Beautiful, Sentieri o Dallas. Nessuna Soap opera o telenovela sudamericana è in grado di eguagliare le gesta di Alfio. Chi è Alfio? Si tratta di un ragazzo calabrese che ha voluto raccontare alla radio la sua storia. In pratica il giovane ha messo incinta la fidanzata, poi la mamma di lei, la sorella e la zia. Non è una barzelletta, ma una storia vera. Una follia? Un delirio di onnipotenza? Probabile, fatto sta che adesso il giovane – decisamente prolifico e attivo – si trova in una situazione a dir poco assurda. Il 23enne di bell’aspetto è fidanzato con una ragazza di 19 anni. Il loro è un amore giovane e passionale e come tutti i ragazzi hanno rapporti sessuali, ma forse si proteggono poco e così la giovane resta incinta. Ecco, questo è l’inizio della fine, perché lui non la prende benissimo.
Alfio quando ha scoperto della gravidanza della fidanzata non è stato felicissimo, così ha deciso di smettere di fare sesso con lei, a causa di un blocco psicologico che la situazione che stava vivendo gli aveva provocato. Visto che per lui la situazione era molto difficile, aveva bisogno di parlare e confidarsi, così ha iniziato a parlare della situazione con la madre della giovane fidanzata. Una seconda madre in fondo, ma anche una donna. La signora, preoccupata del fatto che potesse tradire la figlia, si è offerta di soddisfare lei i bisogni sessuale del giovane e sono stati a letto insieme. Insomma, non è proprio una vicenda che si sente tutti i giorni e poi insomma questa mamma e questo ragazzo, alle spalle della 19enne, l’hanno combinata proprio grossa.
Dal momento di passione però è venuta fuori una seconda "brutta notizia" per Alfio, visto che anche la suocera è rimasta incinta. A quel punto la depressione e il timore del ragazzo non sono passati inosservati agli occhi di una zia della fidanzata che ha pensato bene di consolarlo in tutti modi, fino a finirci a letto insieme, ma anche questa volta lei rimane incinta. Alfio ha cercato di scappare da questa situazione e se ne è andato a riflettere in un casolare fuori dal paese dove incontra la sorella 17enne della sua fidanzata con cui si sfoga. Anche in questo caso il momento di consolazione va oltre e ha un rapporto anche con la giovane che resta incinta. Alfio è scappato dal paese. Che si sia trattato di gravidanze reali o di una semplice trovata per mettere nei guai il ragazzo in difficoltà non è ancora sicuro. Certo è presumibile che lui possa aver imparato una grande lezione dalla vita.