E’ senza alcun dubbio un momento molto difficile per Rita Dalla Chiesa che, dopo aver avuto tanta preoccupazione per le condizioni di salute del suo ex marito ed amico Fabrizio Frizzi, ora ha dovuto fare i conti con un lutto ben più grave e che l’ha turbata e sconvolta profondamente.
Si è, infatti, spento Massimo Santoro, il marito di sua figlia Giulia Cirese. L’uomo era un volto molto conosciuto in Rai e molto amato: si trattava di uno degli autori del programma Uno Mattina.
A dare la notizia della sua scomparsa è stata proprio l’ex conduttrice di Forum con un messaggio sul suo profilo Facebook che ha lasciato tutti senza parole ed ha commosso il pubblico ed i suoi tanti seguaci.
“Ciao, Massimo. Papà di Lollo. Marito di Giulia.” inizia così il post di Rita Dalla Chiesa in dedica a suo genero che stimava tanto e che ovviamente era per lei parte fondamentale della famiglia, a cui era molto legata.
“Scegliti una stella, fra quelle che incontrerai nel tuo viaggio, e accendila di tante luci. Così il mio cacciatore di stelle potrà riconoscerla e saprà che lì ti sei seduto tu. Il suo meraviglioso papà”
Si tratta di parole decisamente toccanti che mostrano tutto il sentimento materno di Rita ed il dolore per questa prematura scomparsa che affligge la famiglia di sua figlia Giulia che ora dovrà spiegare anche al frutto del loro amore, Lollo, che il suo papà è volato in cielo.
Massimo Santoro si è spento all’età di 52 anni. Sono stati tanti i personaggi televisivi che hanno voluto ricordarlo ed hanno deciso di salutarlo pubblicamente fra cui anche Franco Di Mare che lo ha definito come una persona gentile, buona e generosa.
Benedetta Rinaldi ha invece voluto ricordare i bei momenti vissuti sul lavoro: “Oltre che un grande autore televisivo abbiamo condiviso con lui tanti bei momenti di lavoro e con noi a Uno Mattina ha lavorato veramente fino all’ultimo, un abbraccio da tutti noi a ciascun componente della sua famiglia, grazie Massimo“
Quindi un grave lutto che ha colpito non solo Giulia Cirese e sua madre Rita Dalla Chiesa ma anche tutta la Rai e la redazione di Uno Mattina, che ha deciso di salutare Massimo con queste parole: “Massimo ci ha lasciati con un vuoto immenso e noi vogliamo ricordarlo per quel che sostanzialmente era: un grande professionista”
Nel messagio della redazione di Uno Mattina si parla di Massimo Santoro come di un uomo “dotato di una sensibilità fuori dal comune, una persona buona come raramente se ne incontrano, sempre disponibile all’ascolto, gioviale, pieno di passione per il suo lavoro”.
Non resta dunque che fare le nostre più sentite condoglianze alla famiglia Santoro, a Giula Cirese ed alla bravissima ed amatissima Rita Dalla Chiesa.

fonte: news.fidelityhouse.eu