Lo sciopero dei mezzi di Roma è stato confermato perché nonostante la protesta cada nell’ultima settimana del Giubileo della Misericordia i sindacati non hanno fatto un passo indietro, come invece l’amministrazione romana sperava.
Ecco tutti gli orari e le fasce di garanzia per lo sciopero dei mezzi pubblici di Roma, in programma martedì prossimo 15 novembre 2016.
Sciopero Roma, mezzi pubblici Atac e TPL: orari proteste per metro, bus e tram
Domani sarà molto difficile muoversi per la Capitale. A causa dello sciopero, infatti, la circolazione dei mezzi pubblici come autobus e tram potrebbe subire dei rallentamenti, mentre le stazioni metro potrebbero essere persino chiuse.
Lo sciopero dei mezzi Atac durerà per tutte le 24 ore di martedì 15 novembre. Saranno garantite comunque le fasce protette, quindi i disagi si concentreranno nelle fasce orarie che vanno dalle 8:30 alle 17:00 e dalle 20:00 fino alla fine del servizio.
Previsti rallentamenti per tutti i mezzi pubblici Atac, dagli autobus alle metro. Quindi se dovete andare a lavoro fuori dagli orari previsti dalla fascia di garanzia vi consigliamo di prendere la vostra auto (anche se le strade di Roma si preannunciano molto trafficate).
Quello di martedì 15 novembre, però, non è uno sciopero dei treni, quindi per i pendolari di Trenitalia non ci sono rischi. Tuttavia sono previsti disagi sulle ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Viterbo, per cui la circolazione è garantita da inizio servizio alle 8:30 e dalle 17:00 alle 20:00.
E non è finita qui, perché nella stessa giornata è previsto uno sciopero dei mezzi pubblici TPL. In questo caso però l’agitazione durerà solamente per 4 ore, dalle 8:30 alle 12:30 di martedì. A rischio diverse linee autobus TPL, come le 030 e la 036 per la zona di Cesano e per la 778 che collega Torrino all’Eur.
Sciopero mezzi pubblici Roma, martedì 15 novembre: lo stupore dell’assessore Linda Meleo
I cittadini di Roma e provincia sono pronti per una nuova giornata di scioperi. Tuttavia c’è chi spera che lo sciopero dei trasporti pubblici in programma martedì 15 novembre venga revocato, anche perché cade nell’ultima settimana del Giubileo.
Anche l’assessore alla Città in Movimento di Roma, Linda Meleo, ha manifestato il suo stupore per la decisione dei sindacati di proclamare lo sciopero dei mezzi pubblici per la giornata di martedì. A tal proposito, la Meleo ha dichiarato:
“Mi sorprende la notizia dello sciopero proclamato dai sindacati per il 15 novembre a Roma. Sorvolo su alcune dichiarazioni che suonano più come minacce che inviti al dialogo. Perché ricordiamolo sempre: a pagare di eventuali disservizi sono sempre i cittadini e quindi è inopportuno sbandierare toni così duri”.
Tuttavia, quando mancano poche ore allo sciopero dei mezzi pubblici di domani si riducono le speranze di una revoca. Difficilmente qualcosa cambierà nelle prossime ore.

fonte: forexinfo.it