Nuovo capitolo della saga della "Maledizione di Ramsey".
Il forte centrocampista gallese dell'Arsenal ha una caratteristica particolare: quando fa un gol, nell'arco di pochissimi giorni perde la vita un personaggio famoso.
Questa volta tocca a David Bowie, stroncato da un tumore. Due giorni il gol di Ramsey al Sunderland in FA Cup.
La striscia di decessi risale al 2011. Ad agosto 2014 il calciatore realizzava il gol del 2-0 contro il Manchester City nel Community Shield e dopo un giorno e mezzo il mondo del cinema piangeva la morte di Robin Williams.
C'è una statistica su questa bizzarra coincidenza che segna i precedenti della "maledizione di Ramsey" apparsa sui social network nel 2012.
Nel febbraio di quell'anno, infatti, poche ore dopo un gol del gallese al Sunderland moriva Whitney Houston, affogando nella propria vasca dopo un cocktail di droghe. In quel momento i dati dicevano che già nel 2011 lo stessa coincidenza era capitata tre volte.
Il primo è stato Osama Bin Laden, ucciso il 2 maggio, appena 24 ore dopo la rete di Ramsey al Manchester United.
In ottobre la scomparsa di Steve Jobs è arrivata tre giorni dopo il gol al Tottenham, e ancora il colonnello Gheddafi, ucciso il giorno dopo della rete in Champions al Marsiglia,
del 19 ottobre.

fonte: leggilo.org