"Mi piace amico. Ci vediamo presto, ti tw". Il destinatario di questo sms non saprà mai come si sarebbe dovuta concludere questa frase. Perché chi la stava scrivendo, un 22enne americano di nome Alexander Heit, è morto mentre la inviava. Vittima di un'incidente stradale causato dalla distrazione frutto del guidare e scrivere contemporaneamente sul cellulare.
Ogni giorno negli Usa 11 giovani muoiono per questa pericolosissima abitudine. Numeri che spesso non riescono a scalfire l'indifferenza e la presunzione che "le cose brutte capitino sempre agli altri", ma la storia di Alexander è "riuscita" a fare breccia nelle coscienze, perché la foto di questo messaggio interrotto così tragicamente è stata pubblicata dalla stampa americana, inviata dai genitori del ragazzo per sensibilizzare l'opinione pubblica.
Il ragazzo stava guidando, in quel fatidico 3 aprile, per andare all'università. Non andava veloce ma era distratto. Ha perso il controllo della sua auto ed è piombato a tutta velocità in un dirupo. È morto in ospedale dopo una breve agonia.