Curarsi al naturale » Rimedi naturali » Combattere la stitichezza: 3 rimedi immediati e infallibili
Combattere la stitichezza: 3 rimedi immediati e infallibili
Hai mai sofferto di dolori addominali improvvisi? Ti sei mai sentito gonfio e pesante dopo aver pranzato? Ti sei mai sentito stanco o debilitato senza un apparente motivo?
Se hai risposto di si ad almeno una di queste domande allora probabilmente hai sofferto di stitichezza o almeno hai avuto modo di provarne le sensazioni!
Ho voluto iniziare così questo articolo poiché diversi anni ho dovuto combattere la stitichezza cronica e conosco perfettamente quello che si prova, le sensazioni che si avvertono quando l’intestino e tutto l’apparato digerente non funzionano come vorremmo.
combattere la stitichezzaEcco perché vorrei condividere una parte della mia conoscenza in riferimento ad un problema tanto diffuso quanto difficile da combattere, ma che alla fine sono riuscita ad eliminare grazie ai rimedi naturali.
Si infatti, molti credono che la stitichezza sia un male che si combatte a suon di farmaci e clisteri da farmacia, ma io ora sono qui a testimoniare che è possibile combattere la stitichezza in modo naturale senza dover soffrire a causa di dolori ed effetti collaterali provocati proprio dai farmaci!
Ecco quindi tre azioni infallibili che ti consiglio per iniziare a combattere una volta per tutte la stitichezza.
Adotta la giusta alimentazione contro la stitichezza
Parlare di alimentazione è sempre un terno al lotto nel senso che ognuno ha le proprie opinioni e dire alle persone quello che devono mangiare, per esperienza, non viene sempre recepito in maniera positiva.
Ecco perché ti darò solo alcune indicazioni che sulla base dalla mia esperienza, hanno contribuito enormemente alla mia guarigione dalla stitichezza:
Non esagerare con i cibi proteici in quanto rallentano lo scorrere dell’evacuato nell’intestino;
Di norma non magiare la carne per più di tre volte alla settimana;
Assumi con regolarità alimenti vegetali e fibre per dare il giusto grado di idratazione all’apparato digerente;
Non abusare di uova e latticini in quanto rallentano enormemente la digestione;
Cerca di variare il più possibile nell’arco della settimana.
Articoli e approfondimenti sponsorizzati
Ti suggerisco di mettere in pratica questi semplici ma efficaci consigli, in quanto l’alimentazione è un tassello fondamentale nella lotta alla stitichezza.
Sospendi l’uso di farmaci non strettamente necessari
I farmaci per definizione, sono un composto di sostanze di natura chimica, ovvero create ad arte in laboratori, e quindi distanti da qualsiasi forma di rimedio naturale, è come se ingerissimo una sostanza estranea nel nostro corpo!
Il farmaco ha la capacità di assopire le conseguenze del disturbo ma allo stesso tempo, molto spesso non va ad agire sulla causa.
fonte: curarsialnaturale.it