Brutto risveglio per gli aquilani questa mattina. Alle 8.16 infatti un evento si è verificato nella zona de L'Aquila. La scossa ha avuto una magnitudo locale pari a 2.6 della scala Richter, ad una profondita ipocentrale di 8 Km.I comuni più vicini all'evento sono Cagnano Amiterno, Barete, Pizzoli e Scoppito per la provincia de L'Aquila, e Antrodoco per la provincia di Rieti.
Di seguito il comunicato ufficiale dell'IngvUn terremoto di magnitudo ML 2.6 è avvenuto nella provincia/zona L'Aquila il
22-12-2015 07:16:53 (UTC)
22-12-2015 08:16:53 (UTC +01:00) ora italiana
con coordinate geografiche (lat, lon) 42.43, 13.2 ad una profondità di 8 km.Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.
Ricerca terremoti: Qualsiasi nel raggio di 30 kmI valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare tali stime.

fonte: veratv.it