L’amicizia tra uomo e donna esiste? Questo dilemma ormai ci perseguita da anni e i pareri spesso sono contrapposti. Ci sono alcuni pensieri che dicono che un uomo ed una donna non potranno mai essere amici perchè per logica questi due soggetti sono fatti per stare semplicemente insieme.
Esistono invece correnti di pensiero che dicono il contrario ed ammettono che l’amicizia tra un uomo e una donna esiste solo dal momento in cui tra le due parti non esista alcun interesse diverso dal semplice sentimento d’amicizia che li lega. Insomma un dilemma vero e proprio che ognuno attraverso direttamente sulla propria pelle.
Questo ragazzo una serà decide di uscire con due amiche, di cui una fidanzata. Dopo aver trascorso una serata tranquilla con le due ragazze, una di queste, ovvero quella fidanzata, propone qualcosa all’uomo che lo lascia dubbioso sull’amicizia. Sicuramente sarà colpa del bere, ma l’amicizia se pura non trova scusanti.
Il ragazzo si ritrova in una situazione piuttosto imbarazzante e la soluzione sarebbe stata quella di farle ragionare. Alla fine ha prevalso l’essere uomo, quello che non deve rifiutare mai un’occasione del genere. Insomma questo esempio fa capire nei minimi dettagli che forse l’amicizia tra uomo e donna non esiste perchè in qualsiasi momento potrebbe succedere una situazione che capovolge le aspettative.