Uomo barricato nella sede dell'Agenzia delle Entrate

Spari all'interno dell'edificio: un impiegato preso in ostaggio. Trattano i carabinieri

Un uomo armato si è barricato nella sede delle Agenzie delle Entrate, prendendo in ostaggio alcune persone presenti nell'ufficio. Ancora non si sa quali siano le sue intenzioni. Dopo aver rilasciato una dozzina di persone, l'uomo avrebbe tenuto in ostaggio solo un dipendente dell'ufficio. Dall'interno dell'edificio si sono uditi provenire alcuni spari.

19:09Sms dell'ostaggio: "Sto bene"

L'ostaggio nelle mani del sequestratore si chiama Carmine Mormandi, 56 anni, da 30 impiegato all'Agenzia delle Entrate. L'uomo circa mezz'ora fa è riuscito a rassicurare la compagna Tetyana con un sms: "Sto bene", ha scritto.

18:48Trattative in stallo, si va verso il blitz

Si valuta l'intervento dei corpi speciali del Gis di Livorno. All'interno degli uffici si vive al momento una situazione di stallo, con il sequestratore ancor insieme all'impiegato preso in ostaggio e a un maresciallo dei carabinieri. Nel frattempo curiosi i giornalisti sono stati fatti ulteriormente allontanare dall'entrata degli uffici.

18:45"Non voglio fare male a nessuno"

L'assalitore ha riferito alle forze dell'ordine che gli hanno parlato di non voler fare del male a nessuno. L'uomo ha minacciato di uccidersi se non verrà accontentato nella sua richiesta di parlare con i giornalisti per raccontare la sua vicenda.

18:23Assalitore ha fatto scappare i clienti

Tra i primi a fuggire dopo aver sentito gli spari c'è una donna di 34 anni che abita al piano superiore dell'ufficio. La signora ha preso con sè il figlio di appena 2 anni ed è uscita di corsa dallo stabile. Intanto sul posto sta arrivando anche il direttore dell'agenzia delle Entrate di Bergamo, Domenico Arena. Appena entrato l'uomo ha gridato "fuori tutti" per fare uscire i clienti.

17:45Teste di cuoio pronte ad intervenire

Sarebbero pronti a intervenire gli uomini del Gis, le cosiddette teste di cuoio dei carabinieri che intervengono nei casi di pericolo estremo. Il loro blitz dovrà essere autorizzato dal magistrato di turno.

17:24Maresciallo entra per trattare

Un maresciallo dei carabinieri è entrato negli uffici per trattare con il sequestratore. Sono giunti anche i militari della Gdf mentre il piazzale davanti all'entrata è stato recintato.

17:23Sede circondata da forze dell'ordine

Lo stabile dell'Agenzia delle Entrate è circondato dalle forze dell'ordine. Alcune decine di carabinieri stanno presidiando il piazzale davanti all'entrata degli uffici, in molti con in mano armi di ordinanza e indosso giubbotto antiproiettile. Sul posto anche numerosi funzionari della Questura e si è alzato in volo anche un elicottero dell'Arma.

17:21Spari sul soffitto, nessun ferito

L'uomo è armato di fucile e ha esploso un paio di colpi al momento della sua irruzione, e si temeva che potesse avere ferito qualcuno. Gli ostaggi rilasciati hanno raccontato che i colpi sono stati esplosi contro il soffitto.

17:15Assalitore è un 50enne in difficoltà economiche

E' un cinquantenne in difficoltà economiche l'uomo che ha assalito l'Agenzia delle Entrate di Romano di Lombardia. L'uomo ha urlato frasi sconnesse dalle quali si è capito che è rimasto senza denaro e minaccia di suicidarsi. Ha chiesto di parlare con i giornalisti per raccontare i suoi problemi, ma sono in corso le trattative con le forze dell'ordine per convincere l'uomo a desistere.

16:52L'ostaggio è un impiegato

Il sequestratore entrato nella sede delle Agenzia delle Entrate tiene in ostaggio un impiegato. I colpi sparati dall'uomo sarebbero un paio che comunque non hanno causato feriti. Al momento la trattativa con l'uomo è portata avanti dai carabinieri.

16:44Liberati tutti gli ostaggi tranne uno

L'uomo ha fatto uscire tutte le persone che erano presenti, una dozzina, tranne una. L'assalitore, che è armato di un fucile, dice di voler parlare con la stampa e che solo dopo libererà l'ostaggio. Ha urlato di essere in difficoltà economiche e di volersi togliere la vita.

16:41"Non voglio far male a nessuno"

L'asserragliato ha riferito alle forze dell'ordine che gli hanno parlato di non voler fare del male a nessuno. L'uomo ha minacciato di uccidersi se non verrà accontentato nella sua richiesta di parlare con i giornalisti per raccontare la sua vicenda.

16:40Spari all'interno dell'edificio

Stando ad alcune testimonianze si sarebbero sentiti degli spari nella sede dell'Agenzia delle Entrate in cui un uomo si è barricato prendendo degli ostaggi.

Acquista spazio pubblicitario su Io Vivo A Roma
Altri post di Io Vivo a Roma
Arredamento parrucchiere economico: idee e dove acquistare a prezzi competitivi - 29/01/2026
  Progettare un arredamento per parrucchiere economico significa bilanciare funzionalità, comfort e immagine del salone senza spendere cifre elevate. In un’attività come un...
Finestre su misura Roma: come scegliere, materiali e tempi di consegna - 29/01/2026
  Scegliere finestre su misura a Roma significa bilanciare efficienza energetica, comfort abitativo, estetica ed esigenze specifiche dell’edificio. In una città caratterizzata da...
Trattoria romana: dove trovare la cucina tipica nel centro storico - 29/01/2026
  La trattoria romana rappresenta una delle espressioni più autentiche della cultura gastronomica della capitale. Nel centro storico di Roma, tra vicoli, piazze monumentali e quartieri...
Liceo paritario Roma: offerta formativa, costi e riconoscimenti - 29/01/2026
  Scegliere un liceo paritario a Roma significa valutare un percorso scolastico che combina programmi completi, spesso con un taglio educativo personalizzato, e un’organizzazione...
Extension ciglia Casalpalocco: tecniche, durata e centri estetici consigliati - 29/01/2026
  Le extension ciglia a Casalpalocco sono un servizio estetico sempre più richiesto da chi desidera valorizzare lo sguardo in modo pratico e duraturo, senza dover ricorrere...
Dentista bambini Roma: come scegliere un odontoiatra pediatrico empatico e specializzato - 19/01/2026
  Quando si tratta della salute orale di un bambino, la scelta del dentista per bambini a Roma non è un dettaglio da trascurare. Un professionista specializzato in odontoiatria...
Festa di Laurea Ponte Milvio: Location, Idee e Quanto Costa Organizzarla - 19/01/2026
  Organizzare una festa di laurea a Ponte Milvio è una delle scelte più frequenti tra i neolaureati romani che vogliono celebrare il traguardo in una zona vivace, elegante e...
Grate e Persiane Roma: Sicurezza, Estetica e Installatori Consigliati - 19/01/2026
  Le grate e persiane Roma rappresentano una delle soluzioni più richieste per migliorare la sicurezza delle abitazioni senza rinunciare all’armonia estetica delle facciate. In...
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.