Cosa fare a San Valentino a Roma

Roma è una città che offre tanto sotto diversi punti di vista. Dall’arte alla storia, passando per pub, locali, pizzerie, bar e chi più ne ha più ne metta.

E in occasioni di feste particolari, la Capitale d’Italia nonché la caput mundi dà il meglio di sé.

Tra le feste in cui Roma offre qualcosa in più c’è sicuramente San Valentino, la festa degli innamorati. Ma cosa fare di preciso? Ecco piccoli suggerimenti che sicuramente faranno felici il tuo partner. 

Guardare le stelle dal Gianicolo

Non c’è cosa più romantica che guardare le stelle. Certo, se c’è una cosa che manca a Roma (escludendo Ostia e zone limitrofe) è sicuramente il mare. Ma ciò non vuol dire che non si possa ammirare il cielo con la persona che si ama.

Tra le zone dove è possibile farlo c’è sicuramente il Gianicolo. Tra i luoghi più panoramici in assoluto (non solo d’Italia ma anche del mondo), è diventata così celebre perché dà lì’ ci si può godere di un paesaggio mozzafiato.

E se proprio vuoi fare tutto al massimo, guarda le stesse in modo ‘informato’ sfruttando la tecnologia. Ci sono diverse app come star finder che ti permettono di vedere non solo la costellazione di stelle, appunto, ma anche di darti tutte quelle informazioni in più, a partire dal nome.

Quindi, oltre a vedere la Basilica di San Pietro e Castel Sant’Angelo, puoi anche immaginare il futuro alzando lo sguardo all’insù. Con la consapevolezza di conoscere cosa si sta guardando. 

Fare un giro al Colosseo

Il Colosseo è, ovviamente, solo un pretesto. Nel senso che, partendo dal monumento più famoso al mondo, puoi trascorrere un San Valentino all’insegna dell’arte. Anche per riscoprire la storia di Roma che, sembrerà paradossale, al di là di quello che si conosce a scuola, non sempre è risaputa.

Partendo, quindi, dall’anfiteatro, si può passeggiare per il centro, visitare qualche museo, partecipare a una mostra e approfittare delle varie iniziative che le gallerie d’arte propongono alle coppie che si amano.

Siamo sicuri che una passeggiata culturale ha tutto un altro sapore fatta con la persona giusta nel giorno di San Valentino.

Gettare monete nella Fontana di Trevi

Un vero e proprio must per le coppie. Ci sono varie leggende inerenti a ciò ma noi, ovviamente, preferiamo raccontarti del mito ‘romantico’. Traendo ispirazione dal film "Tre soldi nella fontana di Trevi" di Jean Negukesco, praticamente è nata una vera e propria consuetudine. Quasi nessuno ci crede, ma tutti lo fanno. Della serie, ‘non è vero ma ci credo’.

In cosa consiste? Praticamente, nella Fontana di Trevi c’è una grossa vasca e, se ci hai fatto caso, ci sono diverse monetine. Ebbene, tradizione vuole che le monetine gettate devono essere tre: la prima garantisce il ritorno a Roma (che fa sempre piacere), la seconda ci permetterà di conoscere la persona che ci amerà. Ah, vero, è San Valentino e tu già ce l’hai! Benissimo, butta la terza perché è quella che ti farà sposare!

Acquista spazio pubblicitario su Io Vivo A Roma
Altri post di Io Vivo a Roma
Cryptosmart, il primo Exchange crypto Italiano - 02/05/2022
L’interesse riguardante il mondo delle criptovalute è in costante aumento. Milioni di persone decidono di investire in criptovalute per aumentare i propri guadagni e non solo. Le crypto...
Europa e CBD: cosa affermano le leggi? - 28/02/2022
Tra le leggi e i regolamenti più discussi in ambito europeo troviamo in particolar modo quelli riguardanti la produzione, la vendita e l’utilizzo del Cannabidiolo, abbreviato in CBD....
Cosa fare a San Valentino a Roma - 10/02/2022
Roma è una città che offre tanto sotto diversi punti di vista. Dall’arte alla storia, passando per pub, locali, pizzerie, bar e chi più ne ha più ne metta. E in...
Come trovare un'autoambulanza privata nella citta' di Roma? - 20/01/2022
Le ambulanze private a Roma sono in grado di offrire il trasporto di persone malate e non autosufficienti verso ospedali o cliniche. Forniamo un trasferimento privato per voi e/o il vostro caro...
Cosa c'e' da sapere sulle autodemolizioni - 22/05/2020
Prima di procedere alla demolizione di un veicolo è indispensabile provvedere alla visura dello stesso, allo scopo di accertare se sulla macchina pendano eventuali fermi amministrativi. Se...
Autore: Xonex
Idee Gadget: il marketing ? promozione tramite oggetto - 01/04/2020
Gadget personalizzabili:l’idea giusta per un marketing originale I gadget sono tutti quegli oggetti che, oltre ad essere simpatici e decorativi, servono a fare qualcosa nello specifico. Ci...
Una guida per la tua festa di compleano a Roma - 03/07/2019
Stai pianificando un evento a Roma? Sul nostro sito abbiamo i migliori locali dove organizzare una festa di compleanno, disposti in modo da rendere la prenotazione estremamente semplice. Basta...
Cosa fare a Roma per il Capodanno 2020? - 26/06/2019
Il Capodanno è una delle festività più attese durante il corso dell'anno dalla maggior parte delle persone. Si tratta di un giorno molto speciale, che nella nostra mente...
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.