Poltrona per parrucchieri, come deve essere

Le poltrone per parrucchiere sono l’elemento più importante da considerare quando si decide di aprire una parrucchieria. Disporre di sedie adeguate assicura il massimo comfort ai clienti e al contempo consente al parrucchiere di lavorare meglio.

Ma come scegliere la poltrona per parrucchieri? E soprattutto, come deve essere? Ecco alcuni consigli per scegliere la poltrona per parrucchieri migliore.

Come deve essere la poltrona per parrucchieri

Vi sono diversi aspetti da considerare nella scelta delle poltrone per parrucchieri e non vanno sottovalutati se si vuole optare per un prodotto professionale, come il design, il colore e i materiali usati.

Solo le sedie professionali, infatti, consentono ai clienti di stare comodi per diverso tempo, anche se stanno a lungo nella stessa posizione e permettono al parrucchiere di svolgere le varie attività da qualsiasi angolazione. Ecco di seguito i fattori da considerare nella scelta:

Le dimensioni

Molto importanti sono le dimensioni della poltrona per parrucchiere e devono essere adeguate allo spazio disponibile nel salone. Se in uno spazio piccolo vengono collocate sedie molto grandi, lo spazio di lavoro diventa limitato e il parrucchiere ha difficoltà a lavorare.

Le caratteristiche tecniche

Una delle importanti caratteristiche da tenere in conto nella poltrona da parrucchiere è quelle di essere regolabile in altezza, possibilmente con un sistema idraulico resistente e duraturo. Poiché i parrucchieri passano diverse ore in piedi, devono poter lavorare senza adattare al cliente la loro postura. Inoltre, se la poltrona è anche girevole, assicura al parrucchiere migliori possibilità di lavorare comodamente.

La base stabile

Importante è che la base della sedia sia stabile, per cui bisogna prestare attenzione alla forma. La scelta migliore è una base pesante di forma quadrata o rotonda, realizzata con materiale liscio e di facile manutenzione. Per assicurarsi della stabilità, in fase di acquisto è consigliabile sedersi sulla sedia per verificarne il comfort.

I braccioli e il supporto per le gambe

La presenza di braccioli e del supporto per le gambe offre maggiore comfort al cliente. I braccioli sono utili per chi durante l’attesa vuole leggere qualcosa, così come il supporto per le gambe permette di distenderle e di stare più comodi.

Poltrone per uomini, donne e bambini

In genere le poltrone standard per parrucchieri si adattano a tutti, uomini e donne, ma se il target di riferimento del salone è solo per uomini o solo per donne, allora è consigliabile optare per poltrone specifiche.

Solitamente le poltrone da parrucchiere maschili possono supportare più peso e quelle più grandi offrono maggiore comfort ai clienti molto alti.

Sia nella sedia da uomo che in quella da donna utilissimo è lo schienale reclinabile, che permette di eseguire meglio la barba, lavare o tingere i capelli.

Per quanto riguarda i bambini, la sedia per parrucchieri deve essere più piccola, il sedile deve essere sempre regolabile in altezza e il poggiapiedi deve essere presente per migliorare il comfort durante il taglio dei capelli.

Un elemento di sicurezza che non dovrebbe mancare è la cintura, per evitare di far scivolare i bambini dalla sedia.

Acquista spazio pubblicitario su Io Vivo A Roma
Altri post di Io Vivo a Roma
Perche' fare un aperitivo a Roma Flaminio - 07/10/2022
L’aperitivo è diventato ormai una piacevole consuetudine e nessuno rinuncia a questo momento della giornata per concedersi un sano relax. Ma quali sono i posti migliori da scegliere...
Commercialista Roma, a cosa serve - 05/10/2022
Il commercialista è una figura professionale che si occupa di svariate attività in ambito societario, commerciale, fiscale e molto altro. Laureato in materie economiche, e noto...
Abbigliamento ristorazione personalizzato: i vantaggi - 05/10/2022
L’abbigliamento da lavoro personalizzato è ormai di largo utilizzo in diversi settori, ha il pregio di far riconoscere l’attività o il negozio al primo impatto e...
Perche' trovare dei camici personalizzati on line - 27/09/2022
In questo articolo vogliamo occuparci di un argomento che riteniamo possa essere importante per tante persone che lavorano nel settore medico e cioè ci riferiamo ai vantaggi di chi cerca...
Ricambi peugeot, cercare la qualita' - 27/09/2022
 Per una persona che ha a cuore la sua vettura cercare i ricambi Peugeot Roma è una necessità assoluta e che non può evitare né sottovalutare. Però...
Perche' contattare uno studio legale per brevetti - 12/09/2022
Quelli che vengono definiti “beni immateriali” rappresentati dai diritti di proprietà intellettuale sono in grado di apportare grandi vantaggi promozionali ed economici a qualsiasi...
Idee per una festa di compleanno a Roma - 09/09/2022
Indipendentemente dal numero di candeline sulla torta, il compleanno è un evento molto atteso durante l’anno e deve essere festeggiato nel migliore modo possibile. Una giornata, insomma,...
Feste private a Roma, cosa hanno di speciale - 09/09/2022
Qualsiasi festa o celebrazione si voglia organizzare per festeggiare un evento della propria vita va bene, ma le feste private a Roma possono essere più appaganti. Il termine "festa...
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.