Tapparelle intelligenti, il futuro dell'energia

Quando si parla delle tapparelle intelligenti prodotte bisogna ricordarsi che si tratta dispositivi innovativi, moderni ma soprattutto creati con l'idea di rispettare l'ambiente, visto che riescono a produrre energia rinnovabile e pulita, mantenendo lo stesso tempo assolutamente fresco e climatizzato l'ambiente nel quale vengono installate.

 Si parla quindi di un prodotto che è destinato ad avere sempre più successo in futuro, visto che per fortuna ormai sia le persone che i governi sono sensibili ai problemi dell'ambiente e soprattutto sono contenti quando nascono prodotti come le tapparelle in questione che riescono a produrre energia senza inquinare.

 Infatti vengono installate all'esterno di un edificio e, grazie al fatto che inseguono in maniera automatica il sole, riescono a generare un livello di energia tale da far diminuire tutti i costi in una famiglia relativi alle bollette.

 Quindi i vantaggi sono legati sia all'aspetto economico e ambientale, entrambi assolutamente importanti e da non sottovalutare soprattutto in questo momento storico.  Parliamo quindi di un'azienda che ha creato delle tapparelle che, nel momento in cui vengono installate nelle finestre esposte al sole, faranno risparmiare in maniera veloce sul costo dell’aria condizionata e quindi sull'energia.

 Prima accennavamo al fatto che queste tapparelle sono molto innovative, e aggiungiamo anche tecnologiche, come dimostra il fatto che chi le acquista ha a disposizione una piattaforma elaborata di gestione dell'energia che consente a chi gestisce l'edificio di controllare la vendita e la produzione dell'energia.

 Lo scopo principale di questo prodotto è semplicemente quello di rendere semplice la produzione di energia.  Parliamo quindi di un obiettivo ambizioso, ma possibile.

Come funzionano nello specifico le tapparelle intelligenti

Il loro funzionamento è abbastanza intuitivo, semplice e alla portata anche delle persone meno pratiche.  In sintesi l'energia che si accumula in un ambiente può essere distribuita grazie al collegamento di un inverter nella presa di corrente.

 Queste tapparelle fotovoltaiche riusciranno a produrre energia grazie al sole, mentre l'inverter avrà il compito di convertirla e inoltrarla alla rete, alimentando qualsiasi tipo di apparecchio elettronico.

 Ma è importante anche ricordare l’ombreggiamento attivo che consente di diminuire il consumo di aria condizionata di circa il 30%.  Altra cosa importante da ricordare è che le tapparelle possono essere gestite in remoto attraverso un’app da installare nel cellulare.

Invece per quanto riguarda l'installazione ricordiamo che avviene in maniera verticale sulle pareti e sulle finestre e che consente di ridurre in maniera notevole il consumo energetico, soprattutto in un ambiente piccolo.

 Ma allo stesso tempo viene lasciato lo spazio necessario per installare un impianto solare sul tetto. L’installazione inoltre è sovrastante e quindi garantisce una vista libera soprattutto nel momento in cui le tapparelle sono alzate completamente.

 Un aspetto ben proporzionato sarà garantito dagli elementi di montaggio e livello che usano uno spazio minimo e circostante alla finestra, mentre infine l'installazione sottostante ha bisogno di una rientranza nel vano per garantire una vista libera quando le tapparelle sono completamente alzate.

 Parliamo quindi un dispositivo molto sofisticato, ma per conoscerne meglio il funzionamento e per comprendere se è adatta alle caratteristiche della propria abitazione, è meglio chiedere agli esperti.

Acquista spazio pubblicitario su Io Vivo A Roma
Altri post di Io Vivo a Roma
Eventi in villa Roma, Villa Cicognani punta sulla soddisfazione dei suoi clienti - 14/06/2022
 Nel momento in cui sarà l'idea di organizzare eventi in villa a Roma bisognerà occuparsi come prima cosa della location che sappiamo essere un elemento importante per la riuscita...
Buste carta personalizzate, marketing ed ecosostenibilita'? - 06/06/2022
 Vediamo a cosa possono servire le buste carta personalizzate per tutte quelle persone che vogliono promuovere le loro attività grazie al web che, come sappiamo, ha cambiato sotto questo...
Tapparelle intelligenti, il futuro dell'energia - 24/05/2022
Quando si parla delle tapparelle intelligenti prodotte bisogna ricordarsi che si tratta dispositivi innovativi, moderni ma soprattutto creati con l'idea di rispettare l'ambiente, visto che riescono a...
Cryptosmart, il primo Exchange crypto Italiano - 02/05/2022
L’interesse riguardante il mondo delle criptovalute è in costante aumento. Milioni di persone decidono di investire in criptovalute per aumentare i propri guadagni e non solo. Le crypto...
Europa e CBD: cosa affermano le leggi? - 28/02/2022
Tra le leggi e i regolamenti più discussi in ambito europeo troviamo in particolar modo quelli riguardanti la produzione, la vendita e l’utilizzo del Cannabidiolo, abbreviato in CBD....
Cosa fare a San Valentino a Roma - 10/02/2022
Roma è una città che offre tanto sotto diversi punti di vista. Dall’arte alla storia, passando per pub, locali, pizzerie, bar e chi più ne ha più ne metta. E in...
Come trovare un'autoambulanza privata nella citta' di Roma? - 20/01/2022
Le ambulanze private a Roma sono in grado di offrire il trasporto di persone malate e non autosufficienti verso ospedali o cliniche. Forniamo un trasferimento privato per voi e/o il vostro caro...
Cosa c'e' da sapere sulle autodemolizioni - 22/05/2020
Prima di procedere alla demolizione di un veicolo è indispensabile provvedere alla visura dello stesso, allo scopo di accertare se sulla macchina pendano eventuali fermi amministrativi. Se...
Autore: Xonex
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.