Traslocare a Roma: tutti i consigli

Stai per traslocare a Roma, stai passando dalla stanza da studente ad una casa tutta tua per il nuovo posto di lavoro, dopo anni fuori città hai acquistato casa in centro o ti stai accingendo a convivere con il tuo partner.

Roma è una città fenomenale per vivere, se pensi che traslocare a Roma sia un’impresa ardua, non preoccuparti. Ci sono ben 65 aziende specializzate e puoi comparare i preventivi gratuitamente per scegliere ciò che fa per te. Per fare un preventivo dovrai immettere il CAP per il calcolo della distanza e ovviamente definire una lista di cose da portar via da comunicare alla ditta per il calcolo del prezzo finale. Il trasporto sarà compreso nel prezzo.

Come funziona il trasloco per una ditta specializzata

I professionisti lavorano meticolosamente per garantirti il miglior risultato possibile. Per i traslochi, il lavoro si può suddividere in almeno quattro fasi:

  1. Preparazione

Si fa un preventivo, una volta approvato diventa un vero contratto che determinerà il rapporto. Dovrai dare tu una lista di cose per sapere tu e per facilitare il lavoro. Loro faranno un sopralluogo tecnico per capire tutti gli aspetti da considerare:

  • materiale da trasportare: per capire la tipologia degli oggetti e la quantità
  • le caratteristiche del luogo: dove poter fermare l’automezzo, piano dell’abitazione e la presenza di un ascensore, la distanza tra il palazzo e il parcheggio del mezzo.
  • le tempistiche del cliente: il tempo richiesto per prelevare e trasportare il tutto
  • valutazione aziendale: tempo e risorse da impiegare, prevedere un montacarichi
  1. L’imballaggio

Qualche giorno prima del trasporto l’azienda si occuperà dell’imballaggio delle cose, in alternativa puoi farlo anche tu con gli scatoloni previsti da loro.

  1. il trasloco

Il giorno del trasloco le persone incaricate si occuperanno di portar via il materiale e di caricarle nel mezzo di trasporto adibito.

  1. arrivo nella casa nuova

Anche l’azione dello scarico è importante e delicata. L’azienda avrà sistemato ciò che serve per primo più esternamente così da poter portare in casa le cose più urgenti e assemblarle e poi tutto il resto.

  1. smaltimento degli imballaggi

Anche dello smaltimento imballaggi se ne occuperà l’azienda, è importante portare i pacchi in appositi posti adibiti per lo smaltimento e non lasciarli nei normali contenitori o per strada. Un motivo in più per affidarsi ad un’azienda competente.

Perché vivere a Roma?

Se sei a Roma per studio o lavoro oppure ci sei cresciuto e non vuoi assolutamente cambiare città, beh sappi che fai bene.

La città eterna è una città caotica e ricca di turisti ma ti offre anche tante opportunità lavorative e di studio. Sei a pochi passi dal mare e dalla montagna, puoi girare per la città e scoprire sempre nuovi pezzi d’arte. Sei a pochi passi da un altro Stato, il Vaticano. Il cibo è veramente buonissimo, uno dei migliori d’Italia e le persone sono calorose e molto simpatiche. Puoi raggiungere tantissimi posti a piedi ed ogni quartiere racchiude una storia.

 

Acquista spazio pubblicitario su Io Vivo A Roma
Altri post di Io Vivo a Roma
Come trovare un'autoambulanza privata nella citta' di Roma? - 20/01/2022
Le ambulanze private a Roma sono in grado di offrire il trasporto di persone malate e non autosufficienti verso ospedali o cliniche. Forniamo un trasferimento privato per voi e/o il vostro caro...
Cosa c'e' da sapere sulle autodemolizioni - 22/05/2020
Prima di procedere alla demolizione di un veicolo è indispensabile provvedere alla visura dello stesso, allo scopo di accertare se sulla macchina pendano eventuali fermi amministrativi. Se...
Autore: Xonex
Idee Gadget: il marketing ? promozione tramite oggetto - 01/04/2020
Gadget personalizzabili:l’idea giusta per un marketing originale I gadget sono tutti quegli oggetti che, oltre ad essere simpatici e decorativi, servono a fare qualcosa nello specifico. Ci...
Una guida per la tua festa di compleano a Roma - 03/07/2019
Stai pianificando un evento a Roma? Sul nostro sito abbiamo i migliori locali dove organizzare una festa di compleanno, disposti in modo da rendere la prenotazione estremamente semplice. Basta...
Cosa fare a Roma per il Capodanno 2020? - 26/06/2019
Il Capodanno è una delle festività più attese durante il corso dell'anno dalla maggior parte delle persone. Si tratta di un giorno molto speciale, che nella nostra mente...
Psicologo Mutuabile Roma cosa fare per prendere appuntamento - 27/05/2019
Tendiamo a pensare che lo psicologo sia poco importante per il nostro benessere. C'è l'idea che altri problemi di salute debbano essere risolti prima e lasciamo per ultime le cure per la...
Cosa vedere a Roma - 10/01/2017
Non esiste viaggiatore al mondo che possa dirsi davvero tale senza aver visitato almeno una volta la capitale d’Italia. Roma è infatti una meta importantissima per chi sogna di vedere...
Traslocare a Roma: tutti i consigli - 21/12/2021
Stai per traslocare a Roma, stai passando dalla stanza da studente ad una casa tutta tua per il nuovo posto di lavoro, dopo anni fuori città hai acquistato casa in centro o ti stai accingendo...
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.