Traslocare a Roma: tutti i consigli

Stai per traslocare a Roma, stai passando dalla stanza da studente ad una casa tutta tua per il nuovo posto di lavoro, dopo anni fuori città hai acquistato casa in centro o ti stai accingendo a convivere con il tuo partner.

Roma è una città fenomenale per vivere, se pensi che traslocare a Roma sia un’impresa ardua, non preoccuparti. Ci sono ben 65 aziende specializzate e puoi comparare i preventivi gratuitamente per scegliere ciò che fa per te. Per fare un preventivo dovrai immettere il CAP per il calcolo della distanza e ovviamente definire una lista di cose da portar via da comunicare alla ditta per il calcolo del prezzo finale. Il trasporto sarà compreso nel prezzo.

Come funziona il trasloco per una ditta specializzata

I professionisti lavorano meticolosamente per garantirti il miglior risultato possibile. Per i traslochi, il lavoro si può suddividere in almeno quattro fasi:

  1. Preparazione

Si fa un preventivo, una volta approvato diventa un vero contratto che determinerà il rapporto. Dovrai dare tu una lista di cose per sapere tu e per facilitare il lavoro. Loro faranno un sopralluogo tecnico per capire tutti gli aspetti da considerare:

  • materiale da trasportare: per capire la tipologia degli oggetti e la quantità
  • le caratteristiche del luogo: dove poter fermare l’automezzo, piano dell’abitazione e la presenza di un ascensore, la distanza tra il palazzo e il parcheggio del mezzo.
  • le tempistiche del cliente: il tempo richiesto per prelevare e trasportare il tutto
  • valutazione aziendale: tempo e risorse da impiegare, prevedere un montacarichi
  1. L’imballaggio

Qualche giorno prima del trasporto l’azienda si occuperà dell’imballaggio delle cose, in alternativa puoi farlo anche tu con gli scatoloni previsti da loro.

  1. il trasloco

Il giorno del trasloco le persone incaricate si occuperanno di portar via il materiale e di caricarle nel mezzo di trasporto adibito.

  1. arrivo nella casa nuova

Anche l’azione dello scarico è importante e delicata. L’azienda avrà sistemato ciò che serve per primo più esternamente così da poter portare in casa le cose più urgenti e assemblarle e poi tutto il resto.

  1. smaltimento degli imballaggi

Anche dello smaltimento imballaggi se ne occuperà l’azienda, è importante portare i pacchi in appositi posti adibiti per lo smaltimento e non lasciarli nei normali contenitori o per strada. Un motivo in più per affidarsi ad un’azienda competente.

Perché vivere a Roma?

Se sei a Roma per studio o lavoro oppure ci sei cresciuto e non vuoi assolutamente cambiare città, beh sappi che fai bene.

La città eterna è una città caotica e ricca di turisti ma ti offre anche tante opportunità lavorative e di studio. Sei a pochi passi dal mare e dalla montagna, puoi girare per la città e scoprire sempre nuovi pezzi d’arte. Sei a pochi passi da un altro Stato, il Vaticano. Il cibo è veramente buonissimo, uno dei migliori d’Italia e le persone sono calorose e molto simpatiche. Puoi raggiungere tantissimi posti a piedi ed ogni quartiere racchiude una storia.

 

Acquista spazio pubblicitario su Io Vivo A Roma
Altri post di Io Vivo a Roma
Perche' trovare dei camici personalizzati on line - 27/09/2022
In questo articolo vogliamo occuparci di un argomento che riteniamo possa essere importante per tante persone che lavorano nel settore medico e cioè ci riferiamo ai vantaggi di chi cerca...
Ricambi peugeot, cercare la qualita' - 27/09/2022
 Per una persona che ha a cuore la sua vettura cercare i ricambi Peugeot Roma è una necessità assoluta e che non può evitare né sottovalutare. Però...
Perche' contattare uno studio legale per brevetti - 12/09/2022
Quelli che vengono definiti “beni immateriali” rappresentati dai diritti di proprietà intellettuale sono in grado di apportare grandi vantaggi promozionali ed economici a qualsiasi...
Idee per una festa di compleanno a Roma - 09/09/2022
Indipendentemente dal numero di candeline sulla torta, il compleanno è un evento molto atteso durante l’anno e deve essere festeggiato nel migliore modo possibile. Una giornata, insomma,...
Feste private a Roma, cosa hanno di speciale - 09/09/2022
Qualsiasi festa o celebrazione si voglia organizzare per festeggiare un evento della propria vita va bene, ma le feste private a Roma possono essere più appaganti. Il termine "festa...
Un ristorante di pesce a Genzano di Roma - 25/08/2022
 Sei alla ricerca di un ristorante dove degustare prelibatezze a base di pesce? In questo ristorante di pesce a Genzano di Roma puoi degustare prodotti del mare e pesce freschissimo di prima...
Poltrona per parrucchieri, come deve essere - 25/08/2022
Le poltrone per parrucchiere sono l’elemento più importante da considerare quando si decide di aprire una parrucchieria. Disporre di sedie adeguate assicura il massimo comfort ai clienti...
I vantaggi di una buona pedicure - 25/08/2022
Prendersi cura dei piedi non è solo un fatto estetico ma anche di salute. Infatti, i piedi possono disidratarsi, i talloni possono indurirsi e screpolarsi, perciò sottoporli...
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.